Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Conto Corrente Arancio: quanto fa risparmiare?

Nato sulla scia del successo ottenuto da Conto Arancio, il Conto Corrente Arancio è il Conto Corrente Bancario di Ing Direct, la compagnia diretta da ING Group, uno dei principali gruppi mondiali per la vendita di servizi finanziari, bancari e assicurativi presente in 5 continenti, in più di 40 nazioni, con 100.000 addetti e oltre 85 milioni di clienti.

Conto Corrente Arancio è gestibile via Internet o telefono e puoi prelevare gratis da tutti gli sportelli in Europa.
Conto Corrente Arancio è quindi un vero e proprio conto corrente tradizionale che ti permette di avere tutti i servizi di un normale c/c e di gestire i tuoi pagamenti con Bancomat, assegni, bonifici, carta di credito Visa Oro, RID, MAV ecc., senza spendere un centesimo.
Accreditando infatti il tuo stipendio o pensione, il Conto Corrente Arancio è completamente gratuito (ha un Indice Sintetico Costo = 0) compresa l'imposta di bollo.

Conto Corrente Arancio
L'introduzione dell'Indicatore Sintetico di Costo da parte di Bankitalia ha segnato un grosso passo avanti nella direzione della trasparenza dei rapporti tra banche e clienti nel nostro paese. L'ISC è un quoziente che permette di percepire immediatamente la reale convenienza di un prodotto. Nel caso di Conto Corrente Arancio come rileva bene l'articolo del blog SoloFinanza, l'ISC è pari a zero, per tutti i profili di utilizzo (operatività alta, media e bassa). Questo significa che ci troviamo di fronte a un conto corrente davvero conveniente, che non aggiunge costi superflui alle transazioni svolte dal cliente.

Tutto ciò è possibile non per magia (anche se il simbolo della zucca in qualche modo evoca la simbologia delle favole), ma perché l'online banking, gestito esclusivamente online o per via telefonica, deve sopportare minori costi rispetto alle banche tradizionali e può permettersi di offrire servizi di alta qualità, ma con prezzi che tendono allo zero.


Questo è vero anche nel caso di Conto Corrente Arancio che infatti offre:

  • Tutti i più importanti servizi di un conto corrente tradizionale, a canone zero: bonifici in entrata e in uscita, accrediti, domiciliazione delle utenze (RID), pagamento di bollettini Mav/Rav ed F24.
  • Imposta di bollo (che normalmente ammonterebbe ad un minimo 34,20 Euro) annullata per chi accredita ogni mese lo stipendio o la pensione sul conto.
  • Carta di credito Visa Oro (conosciuta e accettata in tutto il mondo) senza canone, né commissioni per i pieni di benzina né costi aggiuntivi per l'importante servizio di SMS-alert.
  • Carta Pagobancomat V PAY, gratuita per sempre, mediante la quale è possibile effettuare prelievi gratuiti da qualunque sportello Bancomat europeo.
  • Estratto conto trimestrale online.
  • Due carnet di assegni.
  • Servizio di alerting SMS.

Conto Corrente Arancio può inoltre vivere in simbiosi con il conto di deposito di INGDirect, per consentirti di gestire in automatico le giacenze di liquidità inutilizzate (i tuoi risparmi) spostandoli tra il conto corrente e il conto di deposito. In questo modo puoi stare tranquillo che i tuoi risparmi otterranno sempre il massimo degli interessi.

Per aprire Conto Corrente Arancio compila e spedisci il modulo che trovi sul sito di Ing Direct. Riceverai comodamente per posta a casa tua, i contratti già compilati, pronti per essere firmati e rispediti a Ing Direct. Quando avrai aperto il conto corrente, potrai effettuare il primo bonifico dalla tua banca sul nuovo Conto Corrente Arancio. Riceverai un codice segreto (PIN) che ti consentirà di operare in piena sicurezza sia tramite web dal sito Ing Direct che tramite telefono.

Articolo correlato: Conto Arancio.

Autore: Walter Aresca
Aggiornato il 21 luglio 2012

» > > > Conto Corrente Arancio: quanto fa risparmiare?



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ


Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti