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Strategie di Link Building per ottimizzare il posizionamento del sito web

Link Building

Utilizzare le giuste strategie di link building aiuta a raggiungere la vetta della prima pagina dei risultati nei motori di ricerca. Ma, per alcune aziende, la creazione di link è una strategia SEO difficile da pianificare e applicare.

Quindi, come impostare una strategia di link building efficace? La risposta più ovvia è affidarsi a un servizio di link building.

In questo articolo discuteremo del significato di link building e della sua importanza, fornendo anche delle strategie efficaci per qualsiasi attività onde evitare errori che possono costare tantissimo.

 

Cos’è la link building e perché è importante?

La link building è una strategia SEO che fa sì che altri siti web rimandino a contenuti o pagine di un sito web. La creazione di link aiuta ad aumentare la visibilità del sito  nelle ricerche e ad attirare più traffico organico.

Inoltre, creando link di qualità, è possibile aumentare l'autorità di dominio del sito web, migliorando così il tuo posizionamento nella SERP.

Inoltre, aiuta a ottenere più traffico e conversioni organiche e a costruire relazioni con altri siti Web e figure aziendali di spicco nel settore di appartenenza. Tuttavia, non si tratta solo del numero di link che puntano a un sito, poiché riguarda anche la loro qualità.

È necessario assicurarsi che i link siano pertinenti. Google e altri motori di ricerca vogliono garantire che gli articoli e i post migliori vengano visualizzati nei risultati di ricerca.

Quindi, per chiunque desideri che il proprio sito web si posizioni nella SERP, la chiave del successo è ottenere link di alta qualità da siti di un certo spessore.

 

Tattiche di link building per potenziare la SEO

Le tattiche di link building variano notevolmente, il che è positivo per le aziende poiché anche le loro strategie SEO possono fare altrettanto. Per riuscire in questo lavoro è necessario comprendere ogni tattica per decidere l'opzione giusta per l’attività.

 

Sensibilizzazione

La sensibilizzazione è una strategia efficace per la creazione di link, ma è importante ricordare che non si tratta solo di ottenerli, ma di costruire relazioni solide. Piattaforme professionali in questo settore come SeoLuxury suggeriscono quanto segue:

  • Bisogna essere brevi: questo concetto è importante quando vengono inviate cold e-mail (e-mail fredde) a un sito Web rinomato. In poche e mirate righe è fondamentale mostrare il meglio di un’attività, senza troppi giri di parole e arrivando al sodo. Se fatta ad arte, questa e-mail di primo contatto si trasforma in uno strumento fondamentale per il successo del messaggio.
  • Personalizzazione: prima di contattare un sito Web, bisogna conoscere tutto della piattaforma. Le email di sensibilizzazione generiche difficilmente produrranno risultati significativi.

È importante utilizzare le relazioni create per richiedere link verso il proprio sito nei post del blog o nelle condivisioni sui social.

 

Guest posting strategico

La divulgazione dei guest post implica la scrittura e la pubblicazione su altri siti Web pertinenti rispetto al proprio. Si tratta di un modo davvero ottimo per aumentare la visibilità del sito web e raggiungere un pubblico più ampio.

Inoltre, mostra l’ulteriore vantaggio di aiutare a costruire relazioni con persone che svolgono un lavoro simile.

Quando vengono pubblicati guest post, si possono raggiungere utenti nuovi. Insomma, la migliore via per affermarsi come esperti nel proprio campo. Per andare sul sicuro, è meglio affidarsi a professionisti, come quelli messi a disposizione da SeoLuxury, in quanto sono in grado di trovare blog pertinenti a una specifica attività e, soprattutto, sanno cosa esattamente cercare.

 

Social media

I social media sono tra gli strumenti più potenti per creare backlink. Con i social media, i copywriter professionali possono creare contenuti che attireranno opportunità di link da altri siti Web e blog. Il risultato? Più condivisioni sui social network.

Le piattaforme di social media sono ottime anche per costruire relazioni con esperti del settore di appartenenza, blogger e altri copywriter interessati a collegarsi ai contenuti. I social media contano attualmente circa 4,8 miliardi di utenti. Quindi, ci sono tantissime potenziali opportunità di networking da sfruttare.

I copywriter utilizzeranno anche gli hashtag pertinenti al mercato di riferimento e a un argomento specifico per rendere i post più accessibili. Inoltre, utilizzeranno i canali dei social media per interagire con altri professionisti.

La creazione di link è un’attività complicata e dispendiosa in termini di tempo. Tuttavia, è essenziale costruire la propria Domain Authority per apparire nei primi risultati dei motori di ricerca.

Per questo motivo è necessario rivolgersi ai professionisti di link building come il team di SeoLuxury.com.

Autore: Giovnna Bianchi
Aggiornato il 10 Gennaio 2024

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