Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Dating: aumenta le tue possibilità di successo comunicando in video chat

Secondo le statistiche, oggi circa il 17% dei matrimoni nel mondo sono il risultato di appuntamenti online e circa il 20% delle nuove relazioni romantiche inizia online. È una quantità piuttosto impressionante, non è vero?
Ma allo stesso tempo, molte persone dicono di essere deluse al primo appuntamento nella vita reale, anche se durante la comunicazione su Internet sembrava tutto perfetto. Forse anche voi vi siete imbattuti in questo e capite di cosa stiamo parlando.
Ma perché sta succedendo questo?
Cerchiamo di capirlo!

Dating online

I 3 principali motivi di delusione al primo appuntamento dopo gli appuntamenti online

Naturalmente, ci possono essere molte altre ragioni di questo tipo, ma distinguiamo ancora tre principali:

  1. Mancata corrispondenza dell'immagine fittizia con quella reale. Quando ti incontri e comunichi sul Web, ottieni informazioni estremamente limitate sulla persona con cui stai parlando. Soprattutto se la tua comunicazione si riduce solo agli SMS e trai informazioni su una persona principalmente dalla descrizione del suo profilo in un'applicazione di appuntamenti. Tutto ciò porta al fatto che non è possibile valutare oggettivamente l'interlocutore e spesso attribuire loro le qualità che si desidera vedere in loro, e non quelle che esistono realmente. Il risultato è: delusione.
  2. Mancanza di argomenti comuni per la conversazione. Su Internet, puoi scegliere argomenti che ti interessano ed evitare quelli che non ti piacciono o che non ti interessano. Ma in un incontro dal vivo, ti trovi di fronte al fatto che non conosci molte cose ordinarie dell'interlocutore che possono essere importanti per stabilire un contatto.
  3. Rivelare eventuali informazioni omesse o bugie. Sfortunatamente, non tutte le persone sono oneste e sincere. Pertanto, foto del profilo false, false informazioni in generale e varie omissioni sono abbastanza comuni su siti e app di incontri. Un vero incontro rivela molti aspetti di bugie e informazioni omesse, e di fronte a te non c'è la persona che ti aspettavi di vedere.
Non esiste un singolo algoritmo che ti aiuterebbe a evitare completamente la delusione del primo vero incontro. Tuttavia, abbiamo alcuni consigli per te!

Se vuoi saperne di più su una persona prima di incontrarti dal vivo, fai conoscenza nelle chat video.

Potresti aver notato che durante la pandemia di Covid-19, molti popolari servizi di incontri hanno aggiunto una funzione di videochiamata, sebbene non lo facessero prima. Tra queste piattaforme ci sono Tinder, Hinge, Bumble, Match e molti altri. La ragione di questa attività è ovvia: durante la pandemia e la quarantena, a causa della mancanza di comunicazione dal vivo, le persone hanno compensato con la comunicazione video. Tuttavia, molte di loro facevano ancora conoscenza per abitudine e comunicavano esclusivamente via testo, il che rendeva difficile incontrare qualcuno tramite video in app di appuntamenti classiche.

Una questione completamente diversa sono le chat video casuali, in cui la comunicazione per impostazione predefinita avviene tramite video. Vedi e senti immediatamente l'interlocutore. Si crea l'effetto della presenza e la comunicazione stessa è il più vicino possibile a quella reale. Ciò significa che il rischio di essere delusi da una persona al primo incontro dal vivo in futuro è significativamente ridotto.

Una delle prime chat video casuali è stata il sito web Omegle, che è operativo dal 2009. Qui puoi scegliere la lingua di comunicazione con l'interlocutore, utilizzare la ricerca per interessi, utilizzare una chat separata per studenti universitari. Tuttavia, è qui che finisce la funzionalità di Omegle. Se hai bisogno di funzionalità più interessanti, vale la pena considerare opzioni alternative.

In realtà ci sono molti buoni servizi analoghi di Omegle. Prenderemo in considerazione solo quelli più popolari: ChatRandom — alternativa a Omegle con un comodo filtro geografico, ricerca per interessi e chat room tematiche; omegletv.chat/it — chat video con un filtro di genere privo di errori, traduttore di messaggi integrato e moderazione eccellente; Chathub — servizio analogo semplice e minimalista di Omegle con filtri di genere e geografici; Chatspin — chat video con un filtro di genere e maschere A / I che nascondono il tuo viso; OmeTV — chat roulette con filtri di genere e geografici e un traduttore di messaggi integrato.

Come puoi vedere, ci sono opzioni più che sufficienti, ma se vuoi rendere gli appuntamenti in chat video casuali promettenti ed eccitanti, devi seguire alcune regole. Ne parliamo dopo!

Regole di appuntamenti nelle chat video che ti aiuteranno a non rimanere deluso

Gli appuntamenti e la comunicazione tramite video sono di solito molto più promettenti degli incontri che avvengono nelle chat di testo: questo è un dato di fatto, ma questo non significa che ogni conoscenza di questo tipo avrà successo. Se non vuoi essere deluso e vuoi aumentare le tue possibilità di successo, usa i nostri consigli:

  1. Mantieni la tua sanità mentale e stai attento. Prima di tutto, ricorda che ci sono molti truffatori e malintenzionati su Internet. Ce ne sono meno nelle chat video che nei classici servizi di appuntamenti, ma ci sono. Pertanto, la prima regola per non rimanere delusi negli appuntamenti online è seguire le raccomandazioni per una comunicazione sicura sul Web.
  2. Sii flessibile e aperto. Non limitarti a criteri rigidi o stereotipi quando scegli le persone con cui parlare. Dai una possibilità a persone diverse da te in termini di età, nazionalità, religione, stile di vita, ecc. Puoi imparare molte cose nuove e interessanti, oltre ad espandere i tuoi orizzonti e il tuo livello culturale.
  3. Rimani realistico e sii onesto. Non creare aspettative troppo alte o illusioni dalla comunicazione nelle chat video. Ricorda che questo è solo un modo per incontrare nuove persone e non la garanzia che troverai l’amore o l’amicizia. Non promettere nulla che non puoi mantenere, non mentire e non esagerare sui tuoi punti di forza o le tue capacità.
  4. Non abbiate fretta di incontrarvi di persona. Se hai intenzione di incontrare qualcuno della chat video nella vita reale, prenditi il tuo tempo. Sarà meglio per tutti trascorrere più tempo a pre-chattare tramite videochiamata e conoscervi meglio che andare al vostro primo appuntamento dal vivo senza capire appieno che tipo di persona sarà accanto a voi.
  5. Stabilisci aspettative realistiche e non farti illusioni. Non inventare ciò che non esiste. Nelle chat video, le persone cercano anche di apparire migliori di quello che sono in realtà. Sì, è più difficile farlo qui che in un'app o sito Web di appuntamenti tradizionale, ma nulla è impossibile. Quindi mantieni una mente critica e non fidarti troppo.

E, naturalmente, non dimenticare le regole di base degli appuntamenti e della comunicazione online: non divulgare informazioni riservate e personali a persone sconosciute, non trasferire denaro a estranei, non fare clic su collegamenti sospetti e non scaricare alcun file se non sei sicuro al 100% della loro sicurezza. Altrimenti, il tuo giudizio sugli appuntamenti online sarà rovinato anche prima del primo appuntamento.

Speriamo che i nostri suggerimenti e raccomandazioni ti siano utili e che otterrai il massimo beneficio e un'esperienza piacevole dagli appuntamenti online e ricorda, qualsiasi conoscente potrebbe deluderti. Non ci si può aspettare che il primo incontro sul Web sarà fatale. Non fermarti a causa dei fallimenti, non arrenderti e vai avanti e raggiungerai sicuramente il tuo obiettivo!

Autore: Giada Beth
Aggiornato il 13 Ottobre 2023

» Gratis.it » Extra » Dating: aumenta le tue possibilità di successo comunicando in video chat





Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter