Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 9-Sep-2009


it
Manuale di Pronto soccorso per i bambini sul sito Informagiovani

Su queste pagine trovi alcune indicazioni su che cosa fare quando il tuo bambino si trova in una situazione di emergenza, nell'attesa che arrivi il medico o l'ambulanza. I vari problemi sono elencati in ordine alfabetico (annegamento, avvelenamento, congelamento, convulsioni, emorragie ecc.) dei problemi con indicazioni sui sintomi, i comportamenti da tenere e quelli da evitare.


624 visite



en
Foreignword: ottimi strumenti per la traduzione

Foreignword.com è un importante sito per la mediazione linguistica. Tra i tanti servizi, propone anche due ottimi strumenti per la traduzione: Xanadu (assistente linguistico e di traduzione capace di tradurre parole e testi da e in 60 lingue diverse) e Glossy, un tool per la traduzione assistita da computer, che semplifica la traduzione di documenti in formato .doc, .txt e .rtf nonché pagine web. Inoltre, sul sito trovi vari dizionari e glossari online, informazioni su memorie di traduzione, traduzione automatica e continui lo stato dell'arte per le nuove tecnologie applicate alla traduzione e alla linguistica. Da non perdere anche Eureka, un motore di ricerca mirato ai bisogni dei traduttori, che si può annidare nella toolbar per essere sempre a disposizione.


634 visite



it
en
es
Calabria Caffè: scopri le bellezze di questa regione

Per i calabresi che sono sparsi nel mondo ma non vogliono perdere il contatto con le proprio origini c'è Calabria Caffè, una community che promuove il valore e la bellezza della Calabria, dove puoi prendere nota di tutti gli appuntamenti culturali e artistici. Offre inoltre una newsletter, concorsi e sconti. Puoi votare gli articoli, pubblicare le tue foto e video, chattare e molto altro ancora.


1210 visite



en
CheckMyColours: valuta i colori del tuo sito

Questo tool sarà utile a webmaster e grafici, poiché esamina il sito web di cui si indica l'URL per valutare se sono stati commessi errori nella scelta dei colori del testo, dello sfondo e degli elementi grafici. Con un semplice clic (gratuito) CheckMyColours controlla luminosità, contrasto e colore delle pagine e fa comparire una videata con informazioni dettagliate sui risultati dell'analisi. Cliccando su una riga che segnala un errore (con una X) si apre una finestra con un selettore di colori mediante cui puoi decidere se usare un colore più adatto allo sfondo.


725 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter