Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 7-Sep-2009


it
Scuola.net: kit didattici gratuiti per la scuola primaria

Sul sito Scuola.net trovi vari progetti didattici, continuamente aggiornati, per classi delle scuole elementari sviluppati in collaborazione con importanti enti e aziende: giochi e attività multimediali con cui i ragazzi potranno conoscere meglio qualche aspetto della scienza, dell'economia, del corpo umano, della società ecc. Molto interessanti anche le sezioni Concorsi e Workshop, in cui i bambini possono mettere in campo varie abilità ed esprimere la loro fantasia creativa. Prenota subito i kit didattici gratuiti per questo anno scolastico.


1786 visite



en
Go Ollie!: il gioco del piccolo verme innamorato

Go Ollie! è un gioco da scaricare gratuitamente. Ha come protagonista un vermino che deve perlustrare il suo ambiente. Lo sposti cliccando col mouse sul punto dove vuoi portarlo, che non deve essere troppo lontano per un salto. Il gioco ha più di 60 livelli e nasconde varie difficoltà (frutta da raccogliere, lumache cattive, liane da afferrare ecc.) fino ad arrivare alla bella amata. Un gioco dalla grafica fumettistica, adatto ai più piccoli proprio perché si gioca solo con il mouse.


532 visite



en
Il Codex Sinaiticus online

Il Codex Sinaiticus è un importantissimo manoscritto di 1600 anni fa che contiene la Bibbia in lingua greca, nonché la più antica copia completa del Nuovo Testamento. Un manoscritto che è stato di suprema importanza per la traduzione della Bibbia, spezzoni del quale sono conservati in vari musei del mondo. Su questo sito è stata riunita gran parte del manoscritto, che è così accessibile in forma digitale e gratuita per qualunque studioso o appassionato di filologia biblica.


581 visite



en
fr
Verb2verbe.com: coniugazioni dei verbi francesi e inglesi

E' risaputo che nello studio delle lingue i verbi sono la parte più ardua. Con Verb2verbe.com hai a disposizione un software gratuito che fornisce le coniugazioni complete di qualsiasi verbo in inglese o francese. Ti basta inserire l'infinito del verbo da coniugare nell'apposito campo preposto e il software ti presenterà le tabelle delle coniugazioni nei vari modi e tempi. E puoi anche sottoporti a un test per verificare le tue effettive conoscenze sui verbi delle due lingue!


839 visite



it
Art-litteram: per autori e artisti esordienti

Art-litteram è uno spazio dedicato alle forme d'arte di autori e artisti esordienti. Vi troverai articoli e recensioni scritti da non professionisti del settore artistico e letterario, e puoi fare richiesta di collaborazione anche tu (però a titolo gratuito): se vuoi, puoi proporre la tua opera letteraria o artistica, un articolo o una monografia.


826 visite



en
Gioca a Final Fortress: è una questione di difesa tattica

Final Fortress è uno sparatutto pieno di esplosioni in cui dovrai combattere contro nemici in 3D. Per l'upgrade delle armi - necessario contro nemici sempre più ostili - devi guadagnare denaro. Il nemico si sta avvicinando alla città, tu hai a disposizione il potentissimo cannone WTDX 4224 e devi utilizzarlo subito per distruggere il nemico, ma in fretta, perché gli attacchi arrivano da ogni lato. Il gioco è suddiviso in 6 fasi diverse, ognuna della quali contiene 5 livelli. Con la versione Mayhem puoi creare la tua propria guerra. Pronto a sparare? Puoi giocare online o scaricare una versione gratuita.


1127 visite



en
Tuxpi: effetti speciali per le foto digitali

Sul sito Tuxpi trovi alcuni strumenti gratuiti e molto facili da utilizzare per vivacizzare le tue immagini digitali o realizzare simpatici fotomontaggi. Prima di tutto devi selezionare la versione che ti interessa (cornice di francobollo, poster da bandito ricercato, riflesso nell'acqua, ritratto in stile pop-art, cornice stile Polaroid, nuvoletta da compilare con un testo, stelle cadenti, caleidoscopio e molti altri). Poi carica una foto e in pochi secondi vedrai l'effetto, senza dover modificare nulla. Ottimo per chi ha poca dimestichezza con le interfacce degli editor grafici.


1518 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter