Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 29-Apr-2015


en
Backup Memory: app per aiutare i malati di Alzheimer nelle fasi iniziali

Backup Memory è un'applicazione gratuita per dispositivi Android che aiuta le persone affette dal morbo di Alzheimer (nelle fasi iniziali) a stimolare i ricordi, riducendo così la velocità di avanzamento della malattia. Utilizza la connessione Bluetooth dello smartphone che rileva altri possessori del'app nel raggio di 10 metri. Le due persone potranno così avvicinarsi e condividere foto e video della loro vita già presenti sullo smartphone. Prevista anche la localizzazione mediante GPS, che consente ai familiari del malato di localizzarlo in ogni momento.


363 visite



en
Actisto: app per videochiamate gratuite online mediante VoIP

Actisto è un nuovo modo per effettuare videochiamate mediante il browser. Tutto questo senza necessità di sapere come funziona il VoiP, senza installare alcunché, senza iscrizione. Occorre solo registrare una chatroom fornendo la nostra e-mail. Ogni chatroom ha un codice unico da condividere con le persone con cui vogliamo comunicare. Si potranno condividere documenti e lavorare sul desktop dell'altro in remoto. Actisto è compatibile con il browser Chrome o con altri che supportino la tecnologia WebRTC.


404 visite



en
Dribbble: bandiere nazionali in formato vettoriale

Su questa pagina trovi 58 icone di bandiere nazionali in 2D rese disponibili dagli autori per il download gratuito e l'utilizzo per la messa a punto di pagine web.


510 visite



en
Webfont-test.com: testare e analizzare i font da usare in un progetto

Webfont-test è un tool per testare e analizzare i font che intendi usare nel tuo progetto o sito web. Puoi paragonare dei caratteri tratti da fonti diverse (Google Fonts, System Fonts o qualsiasi altro file di font scaricato da Internet), analizzare la loro altezza, il peso, le caratteristiche e le particolarità e visualizzare la loro leggibilità in formati diversi. Scegli alcuni font che ti piacciono nella lista e caricali usando il tasto "più", poi confrontali.


307 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter