Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 28-Jun-2016


en
Con l'app Lingvist l'apprendimento della lingua straniera è veloce

L'applicazione Lingvist promette di fare imparare una lingua straniera nel giro di 200 ore. Forse è una stima troppo ottimistica, ma il metodo sicuramente consente di ottimizzare i tempi grazie alla proposta di centinaia di parole da memorizzare e a una serie di dialoghi che mettono in pratica alcune frasi molto comuni. Ci sono anche esercizi di comprensione nella lettura e nell'ascolto. L'app è disponibile al momento di questa recensione per le lingue inglese e francese, nelle versioni gratuite per iOS e Android.


293 visite



en
VennGage: tool online per creare infografiche, anche gratis

Venngage è un valido strumento per la messa a punto di infografiche chiare e accattivanti. Dopo l'iscrizione sulla piattaforma si può scegliere tra i vari template messi a disposizione, importare dati dalle proprie tabelle Excel, aggiungere mappe e icone oppure usare dei template predisposti ed eventualmente personalizzarne lo stile. La versione base del servizio è gratuita.


302 visite



en
Filterzr: applicazione di filtri a gallerie CSS

Filterizr è un plug-in jQuery che ricerca, riordina, rimescola e applica dei bellissimi filtri a gallerie di immagini reattive utilizzando le transizioni CSS3, che l'utente può scegliere e scrivere nel box in alto a destra nella pagina. Il software è leggero e ottimizzato anche per i dispositivi mobili; supporta i browser Chrome, Firefox, Safari, Opera, quelli per Android e iOS, oltre a Edge e IE (versione 10 o superiori). Il programma è open source.


307 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter