Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 27-Mar-2006


it
Sitoteca: biblioteca virtuale di dizionari, enciclopedie e glossari

La Sitoteca è una biblioteca virtuale di opere di consultazione e strumenti per la ricerca terminologica e lessicale in Internet. Realizzata in un primo tempo da Edigeo come strumento di lavoro per le sue redazioni lessicografiche, è stata poi messa a disposizione di tutti sul suo sito. Offre un accesso diretto a oltre 1000 dizionari e glossari specialistici, dizionari, banche dati terminologiche, enciclopedie, siti contenenti altri elenchi di glossari e dizionari, motori di ricerca generali e specializzati, siti dei principali enti di normazione, elenchi di norme terminologiche e altre risorse documentali.


1373 visite



it
Letteratour: risorse per scrivere o studiare la letteratura

Letteratour mette numerose risorse a disposizione di appassionati o semplici curiosi per imparare e approfondire la letteratura italiana. Trovi guide e strumenti per analisi di testi a schede di lettura, curiosità, approfondimenti, dizionari di figure retoriche, metrica e movimenti culturali, un archivio di autori, interviste, eventi, giochi letterari. Interessante anche la sezione dedicata alla letteratura per bambini.


838 visite



it
Museo di Pulcinella

Il Museo di Pulcinella di Acerra è un museo particolare: tra consunti aratri e vecchie suppellettili si è cercato di ricostruire non soltanto i materiali, ma soprattutto l'anima della cultura contadina di Terra di Lavoro, l'antica Liburia, da cui ebbe origine la stessa maschera di Pulcinella. Nelle sale trovi la ricostruzione degli ambienti domestici in cui gran parte della vita si svolgeva. Nell'antica cucina del castello, ad esempio, viene documentato in che modo i nostri contadini fino a qualche anno fa procedevano alla cottura degli alimenti e alla lavorazione del pane. L'ingresso al castello è gratuito e l'accompagnatore ed animatore eccezionale sarà l'attore Carmine Coppola: l'ultimo vero Pulcinella!


837 visite



it
Impara a tenere un Diario Alimentare: ti aiuterà con la dieta

Il Diario alimentare è uno strumento pratico rivolto a chi soffre di obesità grave. Serve a prendere coscienza delle proprie abitudini alimentari, a capire la gravità della malattia e soprattutto, se necessario, a intraprendere un percorso di cura con centri specializzati. Per un tuo primo approccio alla soluzione di qualche problema, con l'aiuto di un opuscolo da scaricare gratuitamente, basta impegnarsi quotidianamente, per una settimana, ad annotare abitudini alimentari e riflessi psicologici.


2935 visite



it
RisoItaliano.org: scopri mille ricette con il riso

L'obiettivo del portale RisoItaliano.org è diffondere la cultura di questo cereale dal punto di vista gastronomico, nutrizionale e culturale. Il sito offre informazioni e ricette, giochi, recensioni e consigli di tecnica culinaria, oltre a una completa analisi nutrizionale. La parte più interessante è il ricettario interattivo che permette di scegliere ogni ricetta in base agli ingredienti che si hanno in casa, alle calorie che si vogliono assimilare e a molte altre variabili.


810 visite



it
Lo psichiatra automatico

Un sito veramente simpatico creato da Riccardo Francavilla. Puoi trovare giochi enigmistici (palindromi, anagrammi), esperimenti interessanti, ma anche 'lo psichiatra automatico': digita liberamente un testo che ti descriva oppure un sogno che hai fatto, o anche un tuo desiderio, una tua aspirazione, una tua storia... Lo psichiatra automatico cercherà di estrarre i dati salienti della tua personalità e ti darà un responso il più accurato possibile. Attenzione, gli psichiatri umani possono sbagliare, figuriamoci quelli automatici!


1918 visite



it
Manager.it: portale per dirigenti e quadri

Manager.it è un periodico formativo settimanale dedicato alla comunità dei Dirigenti e Quadri italiani del settore privato e pubblico che amano navigare su Internet. Il sito si propone come efficace strumento per essere aggiornati su cosa si può fare e come si può utilizzare Internet oltre per l'informazione da e per il web e per lo stile di vita online. Manager.it è un modello di business innovativo, puoi chiedere una prima proposta concreta, personalizzata e gratuita di Coaching a distanza!


812 visite



it
Giornali.it: cronaca e news da tutto il mondo

Su questo sito trovi link ai siti di tutti i giornali del mondo, dall'Italia all'Australia, dall'Africa agli USA. Tutti i giornali, quotidiani, riviste, le stampa alternativa, pubbliche utilità, periodici stranieri e agenzie stampa del mondo sono a portata di clic.


1760 visite



en
Metapad - ottimo sostituto gratuito per Notepad

Metapad è un programma utilissimo per chi deve elaborare testi e che cerca una software piccolo, veloce e gratis. Sviluppato da un programmatore e distribuito gratuitamente, Metapad permette senz'altro di gestire meglio i testi, anche per coloro che amano la semplicità di Notepad, lo scarno Blocco note di Windows.


1463 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter