Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 20-Jan-2010


it
Il Parlamento spiegato ai bambini

Questo sito è un ottimo mezzo per avviare i bambini all'educazione civica, in particolare alla conoscenza del Parlamento italiano: permette anche di prenotare visite guidate a Montecitorio che consentiranno di attraversare i più importanti luoghi in cui si svolge la vita politica del nostro paese, lungo un percorso guidato e ricevere informazioni, documentazione e materiale divulgativo. Sul sito è presente anche un wiki per conoscere meglio il significato delle parole utilizzate in ambito politico e parlamentare.


2697 visite



en
Soundation Sound: sequencer professionale per creare canzoni

Il software utilizzabile gratuitamente sul sito Soundation è un sequencer con cui potrai creare musica, suonerie e clip audio direttamente online. Il programma presenta una barra temporale e vari canali: in questo modo potrai sovrapporre e gestire i suoni e i loop da te prelevati nella Libreria di Soundation (suddivisi e catalogati nelle categorie Electronica, Urban ed Xtra). Una volta scelto il suono che ti piace, puoi tagliarlo, riprodurlo al contrario, copiarlo e incollarlo con la massima semplicità.


1420 visite



en
CaseConverter: conversione automatica maiuscolo-minuscolo

CaseConverter è un semplice tool gratuito online che converte qualunque testo in un equivalente tutto maiuscolo (upper case), tutto minuscolo (lower case), con ogni parola che inizia con la maiuscola (proper case) oppure in frasi che iniziano con la lettera maiuscola (sentence case). Tu devi solo copiare e incollare il testo nel box e selezionare il tipo di formattazione, che avviene in tempo reale. In seguito puoi copiare-incollare o salvare il testo modificato in formato txt.


498 visite



en
TweetDeck porta Twitter e Facebook su iPhone

Con il personal browser TweetDeck puoi consultare sull'iPhone gli aggiornamenti dei due più importanti e diffusi social network, Twitter e Facebook. La consultazione è rapidissima, puoi aggiornare in ogni momento il tuo profilo, leggere gli update, aggiungere nuovi amici, iscriverti a gruppi e liste, visualizzare foto e video, senza limiti. L'interfaccia è minimalista e la visualizzazione del sito sull'iPhone davvero ottima.


881 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter