Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 2-Nov-2011


en
Eye Break: un software per farti riposare gli occhi

Passare troppo tempo davanti al computer non fa sicuramente bene agli occhi: sono necessarie delle pause per farli riposare, sia quando si lavora che quando si gioca. EyeBreak è un programma molto utile con il quale puoi stabilire ogni quanto tempo vuoi essere avvisato di fare una pausa. Al momento giusto, comparirà un promemoria sullo schermo, che si oscurerà immediatamente. Ma tutto tornerà operativo premendo sulla barra spaziatrice. Le impostazioni del software si abilitano, si disabilitano o si modificano cliccando sull'icona annidata nella barra delle applicazioni di Windows.


862 visite



en
Yahtzee Deluxe: gioca ai dadi con questo programma gratis

Sai giocare a Yahtzee? E' un divertente gioco con i dadi che puoi anche giocare comodamente online grazie a questo programmino gratuito e open source. L'applicativo registra anche i 5 punteggi più alti e i nomi dei giocatori, le statistiche delle partite giocate, il punteggio medio e i bonus più alti ricevuti. L'applicazione pesa solo 543 KB e gira su Windows.


392 visite



en
Crittografare i file zippati con Zip Lock

I file compressi sono facili da craccare. Per proteggere i tuoi archivi .zip in maniera assolutamente sicura, usa Zip Lock, un programma a costo zero che, con un semplice trascinamente o digitazione di una password, crittografa i tuoi file creando una nuova estensione. Per aprire e consultare i dati contenuti nella nuova cartella .zip bisogna per forza servirsi di Zip Lock e conoscere la password impostata. Il software è portatile e compatibile con tutte le versioni di Windows.


671 visite



en
FatBattery ti avverte quando la batteria si sta scaricando

Un tool gratuito che ti aiuta a monitorare il livello di carica della batteria del tuo laptop. Si posiziona sul tuo desktop e consente di impostare manualmente quando e in che modo vuoi ricevere l'allerta in base al livello di carica della batteria. Per il set-up è sufficiente cliccare sull'icona del programma posizionata sulla system tray e assegnare la percentuale di carica minima per ricevere l'allarme con un effetto sonoro e/o visivo. Gira solo su Windows 7.


506 visite



it
L'applicazione ufficiale di Telepass sul tuo iPhone

Grazie a questa app gratuita puoi gestire le attività della tua area riservata sul sito Telepass, dove vuoi e quando vuoi. Questo applicativo torna molto utile per consultare e scaricare le fatture e l'elenco dei viaggi che hai compiuto, per aggiornare la targa abbinata al tuo Telepass o aggiungere una seconda targa, per bloccare il Telepass in caso di furto o smarrimento o per modificare i tuoi dati personali. Se non sei ancora utente Telepass, richiedilo subito: con Telepass Premium risparmi fino a 800 Euro all'anno grazie ai vantaggi offerti: soccorso meccanico gratuito in autostrada, risparmio sul pedaggio e nelle aree di servizio, quando fai shopping, e molto altro!


1005 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter