Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 2-Feb-2011


it
Ovo.com: la tua video-enciclopedia

Nell'era multimediale anche l'enciclopedia può essere basata sui video: questa la filosofia che sta alla base di OVO, un database che contiene migliaia di videoclip lunghi appena 3 minuti che spiegano concetti legati alla storia, alla scienza, all'arte. I contenuti sono adatti a un pubblico di qualsiasi età, dalla scuola primaria all'adulto in cerca di informazioni precise. I testi dei mini-documentari sono molto autorevoli perché basati sui volumi della enciclopedia Treccani, la cui redazione vaglia e approva i contenuti. La libreria è in continuo aggiornamento ed è possibile navigare da un contenuto all'altro. Ogni video contiene link con approfondimenti (libri, CD e DVD legati all'argomento e testo scritto del video).


880 visite



it
Recensione Libro: recensioni, servizi per scrittori e case editrici

Un sito tutto dedicato alle recensioni di libri: romanzi, best-seller, racconti, gialli, testi inediti. Libri di scrittori più o meno famosi. Un potenziale trampolino di lancio anche per gli esordienti. Oltre alle recensioni (suddivise per genere letterario), il sito contiene una classifica di libri per ogni anno e un servizio mediante il quale gli scrittori possono pubblicizzare i loro libri.


550 visite



en
Pocket app (Read it Later): salva le notizie per leggerle in seguito

Quando si usano diversi computer, oltre a uno smartphone, iPhone o iPad, sarebbe molto utile poter accedere da qualsiasi dispositivo alle pagine Internet che servono o a cui si è interessati. Con l'app gratis Pocket (precedentemente conosciuta come Read It Later) si possono salvare le pagine da leggere in seguito, evitando di creare troppi segnalibri. Il programma è molto utile per quei siti di interesse una tantum o che si desidera visitare prima di metterli nei Preferiti. È possibile leggere le pagine salvate da qualsiasi luogo, anche senza una connessione Internet. Funziona con tutti i dispositivi Apple.


1657 visite



it
Per Natale regala una collana con nome!

Trovi difficile trovare un regalo originale per esprimere l'amore alla tua dolce metà? Potresti pensare a una collana totalmente personalizzata, nel senso che il ciondolo è costituito dal nome della tua lei, oppure dalla parola 'Amore' o da un'altra a tua scelta. Poi scegliere tra una catenina sottile in argento, oppure una in argento placcato oro, anche decorata con Swarovski o diamantini, con pietre o ciondoli multipli. In questi giorni sono in corso sconti speciali e la spedizione è gratis.


698 visite



en
Browserling: testa il tuo sito web su vari browser

Sul sito Browserling.com puoi verificare se il sito che hai messo a punto è ottimizzato dal punto di vista grafico per i principali browser in circolazione. Semplicemente copiando e incollando l'URL del tuo sito nell'apposito box, potrai infatti verificare come le pagine vengono visualizzate su Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome ecc., ognuno identificato dalla sua icona.


635 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter