Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 2-Feb-2006


it
Il sito dell'IVASS (ex ISVAP) - vigilanza sulle assicurazioni

L'IVASS è il nuovo nome dell'ISVAP, ed è l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Ha per scopo la sana e prudente gestione delle imprese di assicurazioni, la trasparenza e correttezza delle imprese, degli intermediari e degli altri operatori nel settore alla tutela degli assicurati e nella protezione dei consumatori. Trovi il codice delle Assicurazioni, informazioni utili per comprendere meglio le caratteristiche delle polizze e per poter scegliere con maggiore consapevolezza la polizza più adatta. Il sito mira a rendere il consumatore più consapevole dei propri diritti e degli strumenti di tutela previsti dalla normativa di settore.


1175 visite



it
Stranieri in Italia

Il sito StranieriInItalia.it nasce con l'obiettivo di colmare il vuoto di informazioni in materia di immigrazione per gli stranieri residenti in Italia. Con il sito si è messo a disposizione degli stranieri strumenti di comprensione delle norme che regolano la loro vita quotidiana, usando un linguaggio chiaro e semplice e organizzando le informazioni nel modo più efficace. Scrivendo agli esperti, potrai avere in breve tempo una risposta a tutti i tuoi problemi.


687 visite



it
Animamia.net: tutto sugli anni 60, 70, 80 e 90 in Italia

Questo sito è dedicato ai giochi, alle canzoni, alle cose, ai programmi radio e tv, alle pubblicità, alle bevande e alle merendine che hanno allietato l'infanzia e la giovinezza dei bambini italiani degli anni '60 e '70.


2176 visite



it
CucinaConMe.it

Dedicato ai buongustai, agli appassionati di gastronomia, ai gourmet, ma anche a coloro che non hanno mai cucinato e vogliono imparare a farlo. Un ricchissimo portale rivolto alla cucina raffinata, dietetica, ai piatti etnici con un forum 'scambiaricette' e schede sulle qualità nutritive dei cibi, la loro storia e molte altre curiosità.


1018 visite



it
Cooker.net: ricette e cultura culinaria

Un sito molto ricco di informazioni nutrizionali e adatto a chiunque voglia conoscere qualcosa sul cibo, gli alimenti e le bevande. Cooker.net è il sito delle risorse gastronomiche in cui puoi trovare il sapere della rete in tema di cucina, ma non solo. Diventa un Cooker con My Cooker e potrai realizzare un ricettario con le tue ricette o quelle scelte dalla rete, inviare segnalazioni nella Guida ai Locali, partecipare al forum ecc.


1036 visite



it
SOS Psiche - portale sulla salute mentale

Il sito SOS Psiche è nato come servizio di prevenzione e informazione sulla salute mentale. In questo sito puoi trovare numerose informazioni per vivere meglio e mantenere elevata la tua qualità di vita. Trovi opuscoli allestiti e pubblicati esclusivamente in questo sito per sopperire alla mancanza d'informazione sulla malattia mentale. Ma gli esperti di fiducia del servizio SOS Psiche rispondono anche gratuitamente via e-mail o al telefono alle domande di pazienti, loro amici e famiglie. Per consultare o scaricare l'opuscolo desiderato o contattare gli esperti devi prima registrarti, ma la registrazione è gratuita.


842 visite



en
Zohowriter: semplice word processor online

Zohowriter.com è un portale per la creazione e condivisione dei file di testo. Ti permette di creare ed importare documenti Word, modificarli con un editor WYSIWYG ed esportarli poi in formato Word, .pdf e HTML. Inoltre hai la possibilità di salvare documenti come template, puoi gestire i MyDocs e il cestino per non perdere niente, organizzare sia i documenti che il lavoro da svolgere su di essi. Tutto gratuitamente.


1398 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter