Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 13-Dec-2010


it
Si dice o non si dice? Aldo Gabrielli risolve i dubbi sull'italiano

Su questa pagina del sito corriere.it trovi l'edizione online del manuale 'Si dice o non si dice?' del noto linguista Aldo Gabrielli. Un testo concepito sotto forma di dizionario ragionato, che espone casi linguistici, consigli e risposte a molte interessanti domande sull'uso e l'abuso della lingua italiana. Puoi cercare la risposta ai tuoi dubbi inserendo una parola chiave nel motore di ricerca oppure leggere il testo per intero esaminando tutte le singole lettere dell'alfabeto.


1140 visite



it
Sword of Darkness: un MUD tutto italiano

Questo è il sito ufficiale del MUD The Sword of Darkness, che potrai giocare online a titolo gratuito. Per una volta si tratta di un gioco studiato e messo a punto da italiani per italiani. Sul sito trovi chiare spiegazioni su ambientazioni e meccaniche, nonché appositi tutorial. La redazione è anche molto disponibile ad accogliere segnalazioni di eventuali bug residui.


755 visite



it
en
fr
es
OpenSong: applicazione gratuita e open-source per compositori

Con OpenSong compositori e musicisti possono organizzare i loro brani e arrangiamenti in maniera ottimale, per prove, concerti e incisioni in sala. Il programma permette infatti di gestire parole, accordi, appunti sull'esecuzione e presentazioni di slide. L'interfaccia è molto semplice: inserisci titolo, nome dell'artista e altre informazioni di base. Poi procedi con il testo della canzone e gli accordi. Il software adatta il layout in maniera automatica. OpenSong esiste nelle versioni per i sistemi operativi Windows, MacOS X e Linux.


1482 visite



it
WinMagaPlus5: un gestionale completo e gratuito

WinMagaPlus5 è un ottimo gestionale italiano che, grazie alle sue funzioni specifiche, può essere utilizzato nelle attività di tutti i settori merceologici (alimentari, bazar, profumerie, edilizia, ferramenta ecc.). Completamente personalizzabile, consente di gestire clienti e fornitori, preventivi, fatture, ordini, DDT, incassi e pagamenti, scadenzari, statistiche vendita/acquisto, magazzino, vendita al dettaglio, ingrosso, agenti ecc.


8388 visite



en
Prova i software per il recupero dati di Disk Doctors

Disk Doctors è un nome prestigioso nel settore del recupero dei dati. Sul sito trovi vari tool che ti consentiranno di ripristinare i dati andati persi per cancellazioni accidentali, formattazioni, corruzione delle partizioni, virus o crash. Ci sono programmi per Windows e Mac, per Outlook, drive USB e Flash, per schede SD, MMC e drive FireWire. Altri programmi ti consentono di cancellare in modo definitivo e irrecuperabile archivi e cartelle, preservando così la tua privacy. Puoi provare a titolo gratuito tutti i software Disk Doctors.


884 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter