Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Quali sono i videogiochi che necessitano di computer da gaming ad elevate prestazioni?

Negli ultimi tempi sono disponibili sul mercato numerosi videogiochi incredibili. Alcuni giochi infatti, riescono a far immedesimare il gamer in un mondo fantastico e fatato. Tuttavia, per funzionare decentemente su un buon PC da gaming, occorre scegliere un computer potente. Una macchina in grado di reggere giochi di questo genere deve avere componenti PC di alto livello. Ma quali sono i videogiochi per i quali serve un computer ad elevate prestazioni? Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.

I videogiochi con caratteristiche tecniche più pesanti: ecco quali sono

Il primo è un gioco che è uscito recentemente. Si tratta dell'ultimo capolavoro della casa produttrice From Software, vale a dire Elden Ring. Quest'ultimo è un action RPG ambientato in un open-world fantasy. Questo gioco carica diversi elementi e nemici sempre diversi. Per funzionare ha bisogno di almeno 8 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1070. Solo in questo modo sarà possibile giocare al meglio, vivendo un'esperienza unica.

Un altro gioco davvero molto "pesante" è Microsoft Flight Simulator. Si tratta di un simulatore di volo capace di riprodurre aeroporti e intere città in tutto il mondo. Questo videogioco al momento del suo lancio ha fatto crashare alcuni PC perché non tutti erano abbastanza potenti per sostenerlo. Ancora oggi, si tratta di un videogioco che necessita di elevate caratteristiche tecniche per funzionare senza intoppi.

Ancora, Red Dead Redemption 2 è un gioco da giocare solo se si hanno componenti PC di alta qualità. Questo videogioco targato Rockstar immerge il giocatore in un mondo interattivo ricco di personaggi, missioni e oggetti sbloccabili. In tal caso per funzionare ci vogliono ben 12 GB di RAM e un processore che sia almeno un Intel Core I7 o un AMD Ryzen 5.

videogiochi che necessitano di computer da gaming

Infine, tra i giochi più pesanti in assoluto c'è Hitman 2. Questo gioco pesa ben 149 GB e per farlo partire in modo ottimale necessita di un processore potente e performante e di ben 16 GB di memoria RAM.

Meglio acquistare o assemblare un PC da gaming?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi se è meglio acquistare un PC da gaming oppure assemblarlo. Ebbene, la risposta in questo caso può variare. Sul mercato sono disponibili dei modelli pre-assemblati che possiedono componenti e caratteristiche degne di nota. Tuttavia, il costo in questo caso può essere davvero elevato.

Assemblando un PC in autonomia invece, si può personalizzare il proprio strumento e risparmiare sull'acquisto dei diversi componenti. Se si hanno le conoscenze opportune, il consiglio è quello di assemblare un PC e o farsi aiutare nel farlo.

Ad ogni modo, con il giusto PC da gaming sarà possibile anche giocare ai videogiochi più pesanti e finalmente vivere delle avventure emozionanti e decisamente uniche.

Autore: Matilde
Aggiornato il 12 Maggio 2022

» > > > Quali sono i videogiochi che necessitano di computer da gaming ad elevate prestazioni?



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ




Copyright © 1997-2022 Teknosurf.it Sas. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco