Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Qual è la vacanza ideale?

Parlare di vacanza ideale è molto generico perché include a priori dei fattori indispensabili per la realizzazione della vacanza dei sogni. Sarebbe perciò più opportuno, forse, definire dapprima quali sono i canoni del tipo di vacanza che ci auguriamo e, poi, non nutrire delle aspettative al di sopra delle nostre possibilità economiche.

Come ben sappiamo, per andare in vacanza occorre avere sia tempo che denaro, anche se entrambi i fattori sono diventati negli ultimi tempi alquanto flessibili. Oggigiorno si può scegliere frequentemente di approfittare del weekend facendo magari un salto a Londra, a Parigi o a Roma. Con le compagnie aeree che propongono ottime offerte, anche nei fine settimana, partire non diventa più un’impresa impossibile che richiede molto tempo e organizzazione. Se si è amanti dell’avventura e soprattutto curiosi di scoprire il mondo, non ci si pensa due volte, ma si coglie la palla al balzo. Inoltre si può anche optare per un metodo di pernottamento alternativo a quello tradizionale spendendo poco e diventando un vero e proprio cittadino del mondo.

Vacanza ideale
Dunque tempo e denaro restano in parte solo due massime categoriche di cui hanno sparlato e commentato i filosofi dell’antichità. In tema viaggi, quello che conta è avere le idee chiare, poche ma buone, sul tipo di vacanza da fare e dove, su cosa visitare una volta giunti sul luogo, e cosa mettere in valigia. Bisogna farsi le domande giuste: mare, montagna o città? Relax o vita sfrenata?

Dai sondaggi emergono in assoluto due opinioni contrastanti tra chi vorrebbe godersi una vacanza in totale relax, camminando e facendo il meno possibile, e chi opta per una vacanza all’insegna del divertimento, del caos, del movimento. Qualsiasi sia la vacanza che state progettando, la cosa più importante è godersi questo momento al 100%, mettendo da parte ogni forma di stress, perché se da una vacanza non si torna poi riposati e felici, allora che vacanza è?

Autore: Daniele Grattieri
Scritto il 18 luglio 2012

» > > > Qual è la vacanza ideale?



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ


Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti