Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Noleggio auto a lungo termine: nuovo e usato al miglior prezzo

Standard o full service, assicurazione base o Kasko, con o senza anticipo: il noleggio auto a lungo termine per privati e aziende offre soluzioni per ogni tipo di esigenza e una molteplicità di formule tra cui scegliere. Dalle vetture nuove ed elettriche all’usato sicuro, i vantaggi sono tanti per chi sceglie di liberarsi e rinunciare all’auto di proprietà.

Ma come scegliere le migliori offerte di noleggio a lungo termine per garantirsi un servizio soddisfacente a costi convenienti?

Noleggio auto a lungo termine: nuovo e usato al miglior prezzo

Noleggio auto a lungo termine: durata

Il primo step per configurare l’esperienza di noleggio è scegliere la durata e la formula più adatta alle proprie necessità. Oltre alle locazioni comprese tra i 18 e i 60 mesi, infatti, sono disponibili formule intermedie, come il noleggio a medio termine. Optare per un contratto più breve offre maggiore flessibilità, a fronte di un costo più alto (in questo caso, si rinuncia inoltre alla possibilità di personalizzare la vettura). Un’ulteriore opzione è il noleggio plurimensile, la cui durata spazia generalmente da uno a 12 mesi. In particolari casi, la soluzione più vantaggiosa può essere combinare le diverse formule: in tal modo, le aziende con parco auto di dimensioni variabili possono ottimizzare il budget e gestire la flotta in modo più dinamico. L’ideale, a ogni modo, è affidarsi a una società di noleggio di grande esperienza e con un’ampia gamma di servizi personalizzabili in base alle esigenze come www.locautorent.com

Le formule contrattuali di noleggio

Come risparmiare sull’auto a noleggio a lungo termine? Come abbiamo visto, la prima regola è trovare il giusto compromesso tra personalizzazione, flessibilità e convenienza. Può risultare utile, quindi, valutare le alternative rispetto al noleggio classico con formula standard (canone mensile fisso definito in base alla durata, ai km e agli optional). Tra queste c’è il contratto libero, con pagamento a consuntivo dei costi sostenuti in base alla percorrenza e agli interventi di manutenzione effettuati, e il contratto aperto: il vantaggio è poter variare la durata del noleggio auto a lungo termine, approfittando di finestre di uscita determinate. Una valida alternativa è optare per il noleggio di auto a lungo termine usate: Locauto è tra i partner più affidabili anche da questo punto di vista, grazie a un’ampia flotta di mezzi Second Life in ottimo stato proposti a tariffe convenienti.

Le offerte di noleggio a lungo termine

Scegliere la migliore offerta di noleggio a lungo termine, com’è evidente, significa valutare anche i servizi inclusi nel canone di noleggio. Dalla vettura a prenoleggio al numero di pneumatici inclusi, dalla localizzazione satellitare contro i furti alla vettura sostitutiva, comodità e sicurezza devono essere garantiti per tutta la durata del contratto. Senza sottovalutare la trasparenza delle condizioni offerte dalla compagnia e l’agilità delle pratiche di noleggio: chi sceglie la formula plurimensile, in particolare, può organizzare tutto in pochi minuti e senza anticipo con il motore di prenotazione Locauto. Per esigenze più mirate, un Personal Assistant è a disposizione per seguire passo passo il cliente ed elaborare il preventivo più vantaggioso.

Autore: Daniele Grattieri
Aggiornato il 23 Dicembre 2019

» > > > Noleggio auto a lungo termine: nuovo e usato al miglior prezzo



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ




Copyright © 1997-2020 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco