Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Guadagnare con Google AdSense

Partecipando gratuitamente al programma Google AdSense potete incrementare le entrate pubblicitarie del vostro sito Web in brevissimo tempo e senza particolari investimenti. AdSense vi consente infatti di pubblicare, in maniera automatica, annunci testuali o illustrati, mirati e pertinenti al contenuto del vostro sito.

Grazie al vastissimo numero di inserzionisti Google, AdSense dispone di annunci per tutte le categorie commerciali e per qualsiasi tipo di contenuto, sia generico che specifico. Poichè gli annunci vengono forniti da Google, non dovrete preoccuparvi della gestione degli inserzionisti. Il programma AdSense comprende inserzionisti di varie dimensioni, dalle grandi aziende internazionali alle piccole imprese locali. Dal momento che gli annunci sono mirati anche dal punto di vista geografico, le multinazionali potranno pubblicare annunci locali senza alcuna difficoltà e anche in lingue diverse.

Gli inserzionisti Google possono acquistare la pubblicità sia in modalità CPC (costo per clic) che CPM (costo per mille impression) tramite un sistema simile ad un asta, che garantisce al miglior offerente il miglior posizionamento. Ciò significa che gli inserzionisti pagano rispettivamente quando gli utenti fanno clic sugli annunci o quando l'annuncio dell'inserzionista viene visualizzato nel sito dell'utente. Il vostro guadagno consiste quindi in una percentuale (non divulgata) dell'importo pagato per le attività eseguite sul vostro sito. Il pagamento avviene regolarmente ogni mese tramite assegno bancario o bonifico direttamente sul vostro conto corrente bancario.

Gli annunci di AdSense sono definiti "rilevanti" perché Google è in grado di riconoscere il significato di una pagina Web. Se ad esempio il significato delle parole cambia a seconda del contesto, la tecnologia di Google è in grado di cogliere queste differenze e quindi di proporre annunci sempre in linea con il contenuto del vostro sito.

E' inoltre possibile aggiungere un campo di ricerca Google, ricercando sia all'interno di tutto il motore di ricerca Google, oppure limitando i risultati al solo vostro sito. Anche in questo caso, AdSense pubblicherà annunci di testo pertinenti alle pagine dei risultati generati dalla ricerca fatta dai vostri utenti. Tale accorgimento richiede pochi minuti per l'implementazione e vi permette di trattenere gli utenti più a lungo sul vostro sito dal momento che possono cercare sul Web direttamente dalle vostre pagine. Anche questo servizio è completamente gratuito.

L'accurata procedura di revisione di Google garantisce che gli annunci pubblicati siano adatti a tutti e conformi alle norme redazionali. Google combina filtri sensibili al linguaggio, i vostri suggerimenti, la supervisione attenta di un team di linguisti, e un forte buon senso per evitare la pubblicazione di annunci che potrebbero risultare inadeguati al vostro contenuto. E' inoltre possibile bloccare gli annunci della concorrenza e scegliere annunci predefiniti nel raro caso in cui non siano disponibili inserzionisti per i contenuti della vostra pagina web.

Ovviamente potete personalizzare l'aspetto degli annunci, scegliendo tra una vasta gamma di colori, modelli e formati. Lo stesso vale anche per la pagina dei risultati di ricerca e per i vostri rapporti di attività, completamente personalizzabili per disporre di informazioni dettagliate sull'origine delle vostre entrate.
Potete pubblicare annunci di Google su tutte o solo alcune delle vostre pagine, utilizzando AdSense in modo strategico a integrazione della vostra forza vendite diretta, senza particolari vincoli contrattuali da rispettare.

Diventare un publisher AdSense è facile. Bisogna solo compilare una richiesta di iscrizione. Dopo che la domanda di partecipazione è stata accettata, bastano pochi minuti per iniziare. Copiate e incollate il blocco di HTML e gli annunci mirati di Google AdSense saranno visualizzati sul vostro sito.

Autore: Walter Aresca
Aggiornato il 7 novembre 2010

» > > > Monetizzare il proprio sito con Google AdSense



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ


Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti