Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Giochi Free to Play, i migliori del momento

Il settore dei videogame è in continua crescita in Italia e, tra i tanti giochi a disposizione, troviamo da tempo al primo posto delle classifiche nazionali tutti quelli definiti “Free to Play”, ovvero i giochi che possono essere usati gratuitamente.

In questa lista vi proporremo solamente giochi realmente gratuiti che non richiedono alcun acquisto per avanzare nella storia o per ottenere vantaggi sugli altri partecipanti.

Sparatutto Free to Play

Iniziamo la nostra lista partendo dagli sparatutto, genere che ancora riesce a conquistare il primo posto nel cuore degli italiani seguito a poca distanza dai casinò online, come si può leggere anche su Bonusfinder.

Call of Duty: Warzone

Call of Duty: Warzone

Dopo quasi vent’anni di successo, la più famosa saga sparatutto si espande ed entra nella mischia dei Battle Royale, partite in cui tantissimi giocatori si paracadutano in una mappa prestabilita e lottano per sopravvivere. Warzone ha rivitalizzato il genere proponendo un gameplay veloce, ricco di divertimento e senza momenti morti che non lascia spazio a distrazioni. La qualità grafica è eccellente e consente di immergersi a pieno nelle partite. Questo sparatutto multiplayer di Activision rimarrà rilevante anche in futuro dato che sono in programma aggiornamenti specifici che coincideranno con il rilascio di nuovi titoli nella serie principale.

Counter Strike: Global Offensive

Da anni CS:GO è il fiore all’occhiello di Valve nel mondo degli esports grazie al suo classico gameplay che richiede riflessi fulminei e abilità per vincere. CS:GO è diventato Free to Play ed è perfetto anche per chi non avesse un computer di ultima generazione dato che la grafica è senza pretese. Le partite durano pochi minuti l’una e sono sempre entusiasmanti, non lasciatevi spaventare dal menù iniziale che può sembrare complicato e tuffatevi nel divertimento.

Valorant

Sfruttando la popolarità di League of Legends, Riot Games ha deciso di allargare la propria offerta videoludica puntando sugli sparatutto competitivi. Nasce così Valorant, gioco dallo stile molto simile a quello di CS:GO ma con una grafica aggiornata e più cartoonesca. Se CS:GO vi sembra troppo antiquato, Valorant saprà sicuramente soddisfare i vostri gusti e fornirvi la giusta dose di adrenalina!

Destiny 2

Bungie ha trasformato il proprio FPS in Free to Play acquistando cosí un numero esorbitante di nuovi utenti. Destiny 2 è uno dei titoli visivamente più belli ai quali si può giocare soprattutto se si è amanti della fantascienza. Nella versione gratuita del gioco sono ora incluse anche due espansioni. I giocatori potranno completare l’intera storia e partecipare alle missioni multigiocatore. Se anche non siete amanti dei giochi multiplayer, vi consigliamo comunque di installare Destiny 2 e completare la modalità single player, non ve ne pentirete.

fortnite

Planetside 2

Passate ore ad esplorare nuovi vasti contenenti in Planetside 2, MMOFPS dalle dimensioni surreali che vi farà immergere in un pianeta alieno ricoperto di segreti, veicoli pilotabili e fino a 2.000 giocatori in contemporanea. Questo gioco è unico nel suo genere e il fatto che sia rimasto Free to Play è incredibile.

Questi sono solo alcuni dei giochi più famosi del momento (come potete notare non abbiamo nemmeno parlato di Fortnite), la scelta è vasta e si può trovare qualcosa per tutti i gusti. Vista la crescita del fatturato nel settore, sono sempre più le case produttrici che puntano sul modello Free to Play per attirare nuovi utenti ed offrire giochi come servizi. Il modello Free to Play attira soprattutto i giovani, i quali avendo un budget limitato, trovano in essi uno svago gratuito e senza limitazioni oltre ad un modo per connettersi con i propri coetanei e condividere la propria passione. Sia che giochiate da console che da computer, potrete iniziare a divertirvi in pochi minuti, prestate sempre attenzione però alle micro-transazioni!

Autore: Daniele Grattieri
Aggiornato il 13 Settembre 2021

» > > > Giochi Free to Play, i migliori del momento



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ




Copyright © 1997-2021 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco