Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Una opinione sul conto corrente Fineco

Stai cercando un conto corrente con spese zero, online, sicuro e che remuneri il tuo capitale più di quegli ammuffiti BOT iper-tassati?
Bene, forse Fineco ha l'offerta giusta per te, e in questo articolo ti spieghiamo come mai.

Fineco è una grande banca online, fondata nel 1999 da una costola di Capitalia, la rinomata banca romana. Attiva con centinaia di migliaia di clienti in tutta Italia, Fineco fornisce moltissimi servizi ai propri clienti: dal banking al credito, dall'investimento al vero e proprio trading per gli amanti della borsa.
Anzitutto il banking: aprendo un conto presso di loro otteniamo un tasso di interesse del 3,25% che si rivaluta in base alla formula: tasso di sconto BCE - 0,25%. Ossia, non appena la Banca Centrale Europea (BCE) decide di alzare i tassi di interesse, subito il vostro capitale verrà remunerato maggiormente: tenendo conto delle previsioni degli analisti che vedono nei prossimi anni un aumento dei tassi di sconto (cosa parziamente già avvenuta nell'ultimo anno), i vostri soldi non solo saranno al sicuro, ma ci guadagnerete una discreta somma di denaro!

Per quanto riguarda i servizi di banking vero e proprio Fineco offre ai suoi clienti prelievi Bancomat gratis in numero illimitato da qualsiasi banca (sopperendo, pertanto, alla mancanza di sportelli sul territorio), una carta di credito VISA gratis (anche dopo il primo anno), ed un cospicuo numero di versamenti gratuiti di denaro/assegni all'anno.
E il costo di tutto questo? Veramente basso, le spese sono di appena 5,95 euro al mese ma c'è una interessante formula per azzerarli: più si usa Fineco e più le spese vanno a zero. Come? Ad esempio facendosi arrivare lo stipendio sul conto si scala 1 euro dai 5,95 euro, portando così il canone a 4,95 euro al mese. E se poi si hanno dei soldi sul conto si scala un altro euro ogni 10.000 euro depositati, e così via: le spese vanno veramente a zero! Di fatto un conto corrente gratis!


Naturalmente non finisce qui: una volta messi al sicuro i tuoi soldi su Fineco potrai decidere se e come investirli tramite le numerosissime possibilità che ti vengono offerte: dall'investimento in fondi, all'investimento in ETF (fondi innovativi molto interessanti), fino ad arrivare naturalmente alle più classiche obbligazioni, ai pronti contro termine e - ovviamente - al mercato azionario.

Ed è forse proprio sul mercato azionario che Fineco dà il meglio di sè, con una offerta di tutto rispetto sia per il novello trader che per il trader più navigato che compra e vende azioni anche usando strumenti come la marginazione, magari su vari mercati.
Anzitutto la piattaforma: Fineco offre Powerdesk, una vera e propria plancia di controllo per seguire in tempo reale tutti i propri investimenti e poter intervenire per prendere i propri guadagni. Segnaliamo che Fineco al riguardo è molto attenta alle esigenze dei propri clienti, ed offre un servizio che continua a migliorare il già eccellente livello di standard qualitativo raggiunto.

Per quanto riguarda i mercati è possibile operare sia su quelli italiani (MTA azioni, IDEM futures, IDEM opzioni, SEDEX covered warrants e MOT per le obbligazioni) che su quelli europei ed internazionali (XETRA, EURONEXT, IBEX, NYSE e NASDAQ, EUREX e molti molti altri) offrendo pertanto le giuste garanzie ai propri clienti di poter far fruttare i loro soldi.
E anche su questi mercati i prezzi sono iper-competitivi: solitamente si aggirano sullo 0,19% dell'eseguito, con possibili sconti per i trader che investono molto. Per maggiori informazioni al riguardo ti rimandiamo sul sito di Fineco.

E per quanto riguarda mutui e prestiti Fineco anche qui viene in aiuto dei suoi clienti: è infatti possibile accedere velocemente a dei cospicui prestiti personali (fino a 30.000 euro subito con un TAN di appena l'8,95%), oltre che a dei comodi pagamenti rateali dei propri beni o a dei mutui a tasso fisso, tasso variabile o ancora tasso misto, una vera novità nel settore che coniuga il meglio del tasso fisso e del variabile. E volendo fino a 30 anni.

Sì sì, sarà, ma io non mi fido delle banche online: Fineco è sicura?
Assolutamente sì. Oltre ad esserci dietro un grande gruppo bancario che vanta una lunga e prestigiosa storia, Fineco aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, ossia assicura il tuo capitale presso lo Stato: in Italia tutte le banche devono aderire a questo fondo per poter operare.

Basta cliccare su Fineco per provare questo conto online: i tuoi soldi valgon ben dieci minuti del tuo tempo per consultare il sito Fineco, e se poi dopo aver aperto un conto con loro non dovessi esserne soddisfatto potrai sempre chiuderlo (lo sapevi che la chiusura del conto con Fineco è gratuita? Mica come tante altre banche!)

Il contenuto della pagina è pubblicato ad uso esclusivamente informativo e non rappresenta alcuna forma, anche indiretta, di sollecitazione all'investimento.

Autore: Daniele Grattieri
Scritto il 27 dicembre 2006

» > > > Una opinione sul conto corrente Fineco



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ


Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti