Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Cosa fare durante l’estate per rilassarsi e divertirsi

Ti sembra di non avere nessuna idea per goderti appieno l’estate? Con l’arrivo delle vacanze può succedere di non sapere come impiegare il tempo libero, inoltre è probabile che durante questo periodo dell’anno amici e parenti vadano in vacanza e tu non sappia con chi passare le ore.

Abbiamo pensato di fornirti alcuni spunti per riempire le ore estive e darti le migliori idee per non annoiarti durante i mesi più caldi, prendi nota!

Pratica Sport e immergiti nella natura

Con l’arrivo del bel tempo forse non hai voglia di trascorrere le giornate chiuso in casa.
Approfitta al massimo del bel tempo e immergiti in attività all’aria aperta, puoi praticare sport o semplicemente passeggiare per le montagne o su itinerari che si affacciano sul mare. Se puoi raggiungere facilmente una spiaggia puoi anche rilassarti sulla sabbia ascoltando le onde infrangersi, magari in compagnia di un buon libro (non sai che titolo scegliere? Forse questo articolo in cui vengono suggeriti 60 titoli per l’estate può ispirarti).

Cosa fare durante l’estate per rilassarsi e divertirsi

Rinfrescati in piscina

Se nella tua città non c’è il mare e non hai intenzione di spostarti verso la costa ma neppure di rinunciare a rinfrescarti cerca una piscina pubblica (o privata, di qualche amico o parente) e rilassati tra un tuffo e un altro. Anche in questo caso puoi portare con te un buon libro o ascoltare musica. L’estate è il momento perfetto per lasciare da parte le preoccupazioni e godersi il sole e la tranquillità.

Impara una lingua o segui un corso estivo

Se proprio non riesci a stare molti giorni di fila pensando solo a rilassarti e sei una persona inquieta, sempre alla ricerca di nuovi stimoli allora puoi dedicare il tuo tempo libero a imparare una nuova lingua o a perfezionarne una che già conosci. Viaggia a un paese straniero per metterti alla prova e immergerti in situazioni che ti obbligano a comunicare oppure cerca corsi online o presenziali nella tua città e dedica alcune ore della giornata alle lezioni.
Se le lingue non sono il tuo forte e preferisci investire il tuo tempo perfezionando altre abilità come il disegno, la programmazione o la cucina… internet è pieno di corsi e tutorial online che ti verranno in aiuto.

Divertiti con videogiochi o slot online

Se sei un fan dei videogiochi l’estate è il momento migliore per immergerti in uno di quelli che richiedono ore e ore di gioco per superare livelli e scoprire nuovi scenari. Se hai anche voglia tentare la dea bendata puoi farlo giocando alle slot, come quelle di Starcasinò: il vantaggio è che puoi giocare una partita in qualsiasi momento e senza necessità di recarti a un casinò reale, basta avere un PC o smartphone sottomano e una connessione a internet.

Guarda film o serie

Quanti film o serie hai detto che avresti voluto guardare durante l’anno e non hai mai trovato il tempo o il momento giusto? Ora che hai molte ore a disposizione puoi recuperare tutti i film arretrati, sia da casa grazie a piattaforme online come HBO e Netflix oppure andando al cinema, in alcune città durante l’estate ne vengono allestiti all’aperto oppure puoi crearne uno privato se hai un proiettore e una terrazza sufficientemente grande.

Sei convinto di poter trascorrere l’estate divertendoti, adesso? Ci auguriamo che questi consigli ti possano servire come ispirazione per godere al massimo della stagione da dedicare al relax e alla spensieratezza.

Autore: Daniele Grattieri
Aggiornato il 10 Agosto 2020

» > > > Cosa fare durante l’estate per rilassarsi e divertirsi



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ




Copyright © 1997-2020 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco