Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

Chi siamo

L'avventura inizia nel lontano 1997 quando, da appassionato di computer e di nuove tecnologie, notai che Internet era una straordinaria fonte di servizi gratuiti e innovativi. La pubblicità tirava e moltissime aziende potevano permettersi il lusso di "regalare" una casella e-mail, 10MB di spazio web, ecc.

Per gli italiani alle prime armi con la rete, non era facile scovare queste offerte, specialmente perché la maggior parte di esse erano in lingua inglese. Nacque così l'idea di trovare queste proposte, catalogarle e descriverle in un unico portale verticale: nacque Gratis.it!

Ho sempre cercato di rendere Gratis.it un sito semplice da navigare, una sorta di catalogo che, senza tante pretese estetiche e senza il supporto economico di investitori esterni, aiutasse i navigatori ad approfittare delle offerte gratuite della rete secondo il motto "Perché spendere soldi per ciò che può essere ottenuto gratis?".

Un sito per tutti senza alcun riferimento a materiale illegale o "per adulti". Questo tipo di scelta è stata da un lato penalizzante, in quanto mi rendo conto di aver perso una grossa fetta di mercato che "consuma" certo tipo di materiale; dall'altro lato sono felice di poter offrire agli utenti del sito dei servizi chiari e dei contenuti consultabili da persone di qualunque età, sesso o religione.

Da allora il sito, nato per pura passione e forse come una sorta di sfida per misurare le mie capacità, è cresciuto al di là delle mie iniziali aspettative, raggiungendo volumi di traffico invidiabili, e regalandomi enormi soddisfazioni testimoniate da centinaia di messaggi di ringraziamento ricevuti dagli utenti nel corso degli anni.

Oggi non sono più solo; un'intera redazione lavora ogni giorno per cercare, testare, catalogare e segnalare attraverso il sito, le newsletter e i social network le offerte gratuite disponibili su Internet. Da anni si dice che il modello di business del gratis sarà presto morto, ma noi continuiamo a lavorare con serietà, ripagati dalla vostra fiducia.

Walter Aresca



Vincitore PremioWWW 2003

10 marzo 2007: 10 anni di gratis.it!

24 aprile 2009: Registrazione ufficiale di Gratis.it come testata giornalistica presso il tribunale di Milano (n. 191 del 24/04/2009).

14 settembre 2012: Completo restyling di tutto il sito



SEGUICI




Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti