Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 2-May-2011


it
Piemonteis: dizionario e grammatica piemontese online

Un interessante vocabolario online piemontese-italiano, italiano-piemontese di 22.000 vocaboli, ma in continua crescita, anche grazie al tuo contributo, se ci tieni a segnalare parole, filastrocche, proverbi, espressioni colloquiali o figurate. Sul sito trovi anche una sezione sulla Grammatica del dialetto piemontese, con spiegazioni su come si leggono e si scrivono i suoni diversi dall'italiano.


577 visite



it
Il Dizionario dello scettico

Fidarsi è bene, ma se ci pensi un attimo vedrai che non fidarsi è meglio. Stiamo parlando di molte credenze e idee pseudoscientifiche che ci vengono propinate su libri e giornali: su questo sito si trovano una ventina di articoli forse discutibili, ma interessanti, su argomenti controversi come dianetics, urinoterapia, psicoterapie new age, rabdomanzia, aromaterapia, channelling ecc.


831 visite



it
MuseiMilano.org: informazioni sui musei di Milano

Milano non è soltanto una città industriale, ma anche sede di importanti e celebri musei di grande importanza storico-culturale. Su questo sito trovi informazioni su ognuno di essi (indirizzi, orari, schede descrittive, informazioni per acquisto di biglietti o prenotazione di visite guidate), oltre che curiosità su Milano e news sempre aggiornate sulle nuove iniziative in corso o in programma. Puoi cercare in base alla zona della città (Brera, Città studi-Lambrate, Naviglio, Duomo-Guastalla, Magenta, Niguarda-Affori, Sempione).


921 visite



en
de
Screensaver gratuiti dal sito Philipp Winterberg

Su questa pagina hai la possibilità di scaricare a costo zero dei bei salvaschermi che raffigurano splendide foto scattate in Messico, Guatemala, Namibia, Germania (Berlino, Münster e Rügen). Per ogni località scelta avrai una rotazione continua di varie decine di foto.


676 visite



en
Songsterr - tablature per chitarra, basso e batteria

Songsterr è un enorme archivio online di tablature per chitarra, basso e batteria con un lettore incorporato Flash che suona la canzone. In questo modo potrai leggere la partitura, sentire bene i tempi e il fraseggi. Le canzoni sono organizzate in base a vari criteri: nomi degli artisti, livello di difficoltà (principiante, intermedio e avanzato) e genere musicale. Le funzionalità di base del player Songsterr sono gratis!


2422 visite



en
RarZilla Free Unrar: tool di decompressione per archivi RAR

RarZilla Free Unrar è uno strumento gratuito per Windows, rapido e facile da usare per decomprimere gli archivi RAR, inclusi quelli protetti da password. L'interfaccia è veramente intuitiva e user-friendly. La decompressione di un file può essere effettuata con un semplice drag-and-drop o con un doppio clic, oltre che passando dall'apposito menu. Il software include istruzioni tradotte in 50 lingue, tra cui l'italiano.


582 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter