
Che facciamo per San Valentino? Dai … andiamo a mangiare in macchina! Lo so, può suonare male, ma è proprio quello che volevo scrivere. Non si tratta di un “picnic” improvvisato in auto, ma di una vera e proprio cena di classe.
Il fenomeno, veramente curioso, è chiamato anche dining car e consiste in una cena lussuosa in automobile. E’ importantissimo scegliere la location: se possibile, un parcheggio vicino a un parco o a un’area con bagni pubblici può essere utile, oppure trova un luogo tranquillo con una bella vista della città o della campagna, magari in collina o vicino a un lago: ideale un posto appartato dove avere privacy e non essere disturbati.
Il lusso, appunto, fa da padrone in questa occasione, tanto che non è fattibile da chiunque perché ci sono delle “regole” da rispettare. Prima di tutto, è una cena di classe. Quindi dovrete reperire del cibo gustoso e ricercato, facilmente gustabile in macchina: sushi/sashimi, tartine al tartufo, salumi aromatizzati, meglio ancora se si tratta di caviale; ovviamente da non dimenticare un dolce e il cioccolato. Occhio anche alla musica, consigliata quella molto lenta e romantica. Se avete un lettore dvd portatile, guardate un bel film dopo la cena.
Mi raccomando, non dimenticate il regalo. Solitamente si usa nasconderlo nel cruscotto o sotto il sedile. Poi con una scusa fate cercare proprio qualcosa al vostro partner nello stesso posto nel quale avete nascosto il dono e … zac! Sorpresa in atto! Mi raccomando, il tutto è una sorpresa, quindi cerca di non far trapelare nulla!
Sicuramente è un’idea originale, anche se penso ci sia di meglio in giro. Sarò anche banale, ma preferisco un ristorante carino o un pub, tanto per non dare ufficialità alla cosa. Se poi siete single, gioite … non dovrete far niente di tutto ciò. E non sempre è una sfortuna!