Freestyle Football: l’altra faccia del calcio

Freestyle Football: l’altra faccia del calcio

Calcio Freestyle

Vediamo qualche bel video di freestyle soccer o freestyle football che dir si voglia. Il primo termine è più americano, il secondo più europeo. In rete le acrobazie impazzano e i video si contano a migliaia.

Lo stadio dei freestyler è la strada, dove i funamboli del pallone si sfidano a tempo di hip hop. Grazie ai video caricati in rete, il movimento del freestyle è diventato internazionale, con dei codici ben precisi, dei campionati e delle star. Certo, i campioni di livello internazionale sono pochi e selezionati, ma sono un ottimo esempio di passione, emozione e talento, tutti da emulare. E non importa se c’è chi dice che giocare a calcio è un’altra cosa e, a ben guardare, tra i capostipiti della specie freestyler c’è un nome come Diego Armando Maradona. E oggi ce ne sono altri come Cristiano Ronaldo, Ronaldinho, Ibrahimovic.

Godiamoci uno storico bellissimo video tratto da un campionato francese:

Dan Magness: record di palleggi sulla testa

Ha fatto il giro del mondo la performance di Dan Magness, ragazzo inglese di 25 anni campione di freestyle football.

Dan ha voluto battere il precedente record di palleggi sulla testa, portandolo da 19 ore e mezza a ben 24 ore continue. E non è il primo record che stabilisce, anche se in altri casi colpiva il pallone con altre parti del corpo.

Ce l’ha fatta, e alla grande, grazie anche ai tifosi riuniti intorno a lui, e alla presenza di un giudice del Guinness dei Primati. Per chi se lo chiedesse, la risposta è “sì, di tanto in tanto gli venivano concesse delle brevissime pause”. Ora gustiamoci il video, che non durerà 24 ore!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *