Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Slot machine online: demo gratuite e serie per fidelizzare i gamers

Le slot machine rappresentano da sempre uno dei passatempi preferiti dei giocatori, e in Italia la loro popolarità è convalidata anche dai numeri che emergono dai report ufficiali dell’agenzia Accise Dogane e Monopoli. L’ultimo studio, relativo al 2021, riporta infatti che solo AWP e VLT hanno costituito quasi un terzo dell’intero gettito.

Demo Slot online

Conteggio in cui non sono state incluse le slot machine online, il cui ruolo sta diventando sempre più centrale nelle preferenze degli utenti, soprattutto grazie alla variabilità interna alla stessa offerta e alla diffusione capillare di versioni demo delle slot. In aiuto a coloro che desiderano sperimentare diversi titoli e comprendere al meglio il funzionamento delle diverse opzioni, esistono le versioni gratuite delle slot machine online più famose che danno accesso al libero divertimento senza necessità di effettuare alcun versamento in denaro o di scaricare alcun programma sul proprio device, essendo disponibili direttamente online. Si può così spaziare fra le diverse categorie - dall’antico Egitto, ad universi di frutta, ad opere d’arte - testando quale, fra migliaia di opzioni, sia l’intrattenimento giusto per trascorrere il proprio tempo libero e staccare un attimo la spina dal quotidiano.

Ogni titolo lanciato sul mercato cela dietro di sé un accurato studio, che parte dal soggetto principale, per svilupparsi poi tramite lo storytelling, tecnica comune anche al settore del gaming, concludendosi con la scelta delle meccaniche di gioco e delle features che si vogliono inserire. Ironicamente, l’unica costante che accomuna i diversi titoli di slot machine è l’assoluta imprevedibilità dell’algoritmo che le domina, il Random Number Generator (RNG) che determina le sessioni vincenti e quelle perdenti e che è, appunto, totalmente imprevedibile. Ciò detto, occorre anche precisare che ogni gioco ha il proprio Return To Player (RTP) espresso in termini percentuali, ossia le possibilità di vincita, sul quale viene calibrato l’algoritmo, la cui causalità è sempre e comunque garantita.

Alcuni titoli di slot sono stati più fortunati di altri e in questi casi ci si può trovare davanti a veri e propri filoni: saghe composte da diversi titoli di gioco che vedono però la presenza dello stesso tema e degli stessi protagonisti, che hanno conquistato gli utenti consacrandosi nell’olimpo delle slot più giocate.

Uno dei più famosi esempi di filoni di slot è la saga di "Book of Ra" dell'azienda Novomatic, che comprende diversi titoli di gioco come "Book of Ra Classic", "Book of Ra Deluxe" e "Book of Ra Magic". Tutti questi titoli condividono lo stesso tema e lo stesso protagonista, ovvero un archeologo alla ricerca di tesori in antichi templi egizi. Un altro esempio include la saga di "Age of the Gods" di Playtech, che presenta una serie di slot basate sulla mitologia greca, la saga di "Mega Moolah" di Microgaming, che presenta una serie di slot progressive con jackpot e la saga di "Gonzo's Quest" di NetEnt, che presenta una serie di slot basate sul personaggio di Gonzo, un esploratore in cerca di tesori nascosti in antichi templi sudamericani.

Non si deve pensare a questi titoli come a mere ripetizioni dello stesso gioco poiché, come già accennato, sono moltissime le features attraverso le quali i provider riescono a differenziare l’esperienza di gioco. Sono infatti le funzioni a fare la differenza e a decretare il successo di un gioco rispetto a un altro.

Autore: Giovanna Bianchi
Aggiornato il 20 Febbraio 2023

» Gratis.it » Extra » Slot machine online: demo gratuite e serie per fidelizzare i gamers





Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter