La tua posizione nel sito: > Home Page  
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

new - musica
 
:: Cerca nel sito ::

 
:: Login ::
User:
Passw:



        Registrati >>qui<<

 
:: Email.it ::
Leggi la tua posta
 
 User:

 Pass:

  
     
Non hai email.it?
 

 Prendila subito.
 E' Gratis!

 
:: Spiriti e liquori::
Articoli e approfondimenti per conoscere meglio alcuni liquori e degli spiriti tra i più famosi e tra i meno conosciuti. [entra...]
 
:: Collabora con noi ::

Sei un barman e vuoi farti pubblicitàà? Scrivi per noi qualche articolo sui cocktail e avrai il tuo spazio tra i barman in prima pagina.

Sei un appassionato di cocktails e il fine settimana hai provato una nuova ricetta? Raccontacela e vedrai pubblicato il tuo articolo ne: "I cocktails in primo piano" 
[entra...]

 
:: Pubblicità ::
 
Un nuovo Sponsor
www.rushbrothers.com
Un nuovo sponsor per Molicof.it. Dopo anni di inattività il portale sui cocktails più famoso d'Italia vuole rinnovarsi e riceve preziosi contributi dal marchio RushBrothers.com, azienda specializzata nelle idee regalo personalizzate, come le caricature realizzate a mano o stampate su t-shirt, partecipazioni di nozze uniche e originali, ecc.
Contribuisci anche tu a sostenere Molicof.it, visita il sito del nostro sponsor 
[
vai a RushBrothers.com ...]

Le ricette giuste per l'estate: cocktails "Dissetanti"
In primo piano: "Cocktails-Attenzione ad alcune miscele"
Conosci le miscele più famose: cocktails IBA
il mondo dei cocktails
Tutto quello che dovete sapere
Il magnifico mondo dei cocktails messo a nudo per voi: trucchi e segreti dei barman professionisti, tutti gli ingredienti che devono esserci in un bar che si rispetti, regole, attrezzi, bicchieri, dosi e misure, tipologie di cocktails, tecniche di miscelazione, storie e leggende legate all'arte di bere miscelato, e ... 
[
vai alla sezione ...]
le ricette: un prezioso archivio
Più di 700 ricette
Centinaia di cocktails di ogni tipo raccolti nel nostro archivio che aspettano solo di essere preparati e gustati, da soli o in compagnia oppure in un magnifico party insieme ad un mare di bella gente, o perchè no: farselo preparare dal proprio barman di fiducia. 
[
vedi tutti i cocktails dell'archivio]
le origini di Molicof.it
Che cos'è Molicof.it
Molicof.it è l'ultima espressione di un movimento nato nel 1988 per volontà di un gruppo di appassionati di cocktails che decisero di fondare un club con il solo scopo di promuovere la diffusione dell'arte di bere miscelato. Il nome del club era Movimento di liberazione dei cocktails alla frutta da cui la sigla Mo.li.co.f. poi trasformata nel settembre 2001 in Molicof.it - Il mondo dei cocktails.
l'essenza di questo sito
Perchè i cocktails?
Per noi creare un cocktail significa realizzare ciò che ci piace. Non esistono regole predefinite, è sufficiente che il metodo di preparazione venga minuziosamente descritto, insieme agli ingredienti, in modo che anche gli altri possano ricostruire esattamente il nostro gusto.
molicof.it  raccomanda:
Chiedi il meglio dalla tua serata
Non sprecare la tua serata con un cocktail che non è di tuo gusto: segui i consigli di molicof.it, leggi i commenti nel forum e cerca tra i locali affiliati, sapranno prepararti la ricetta che hai scelto nel modo migliore, e se hai bisogno di un consiglio chiedilo a noi! 
[vai alla sezione ...]
salute - gli articoli in archivio
Curiosità e approfondimenti per tutti
Abbiamo raccolto per voi una serie di articoli particolarmente utili per mantenerci in forma o risolvere in modo naturale alcuni problemi di salute. Non vuole essere esaustivo sull'argomento, ma solo offrire notizie in più.
[vai alla sezione ...]
viaggi - le nostre recensioni
Se cercate lo spunto per un viaggio ..
Non perdete l'occasione di unire un bel viaggio rilassante, divertente o culturale alla possibilità di scoprire le origini ed i luoghi di produzione di alcuni importanti ingredienti dei cocktails. Ci sono anche spunti per gli amanti del turismo eno-gastronomico.
[vai alla sezione ...]
:: Newsletter ::

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del sito. Se vuoi ricevere ogni settimana una ricetta cocktail  direttamente nella tua e-mail.. allora mabdaci una mail con oggetto "iscrizione newsletter".
[mandaci una mail...]

::  Articoli  ::
In primo piano
:: Forum ::
Se vuoi discutere con noi e con altri appassionati temi vari sui cocktails, non puoi perderrti il nostro forum. Indispensabile la tua presenza per creare una comunità. [entra...]
:: Approfondimenti ::
Lo spazio destinato agli articoli di approfondimento su determinati argomenti. Curiosità, presentazioni, corsi e altro per saperne sempre di più. [entra...]
:: Affiliazioni Molicof ::
Con un semplice click,il tuo locale è visibile in tutta Italia. Potrai far conoscere gli interni, i menu, i programmi, le serate speciali, gli indirizzi a cui chiamare per ottenere informazioni o prenotazioni, .. Cosa aspetti ad affiliarti al Molicof? [entra...]
::  Cocktails  ::
In primo piano
- Bacardi
- Caipirinha
- Daiquiri
- Flamingo
- Margarita
- Mojito
- pinha colada
- Planter's punch
- Rum punch
[entra...]
:: Annunci LAVORO ::
Qui sotto sono stati creati gli spazi destinati agli annunci di cerco/offro lavoro. Se sei interessato lascia il tuo annuncio: è gratis e per ora non devi neanche registrarti.
[lascia il tuo annuncio ..]
::  Barman  ::
Offro lavoro
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
[entra...]
::  Barman  ::
Cerco lavoro
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
- Barman - Città
[entra...]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
Molicof.it © Ideato e realizzato da Giuseppe Russo - Programmazione  a cura di Danchia.com  -  note legali