Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Un'idea sul Gargano
Lasciati Ispirare

Un'idea sul Gargano

un percorso tra mare e montagna, nella Puglia più settentrionale

La salita a Monte Sant'Angelo può essere la “ciliegina sulla torta” di un itinerario vivace affacciato sulle più belle spiagge del Gargano. La salita è pedalabile, i diciassette chilometri corrono veloci, su pendenze sempre inferiori al 7% e con due lunghi tratti in cui rifiatare. I panorami sul mare e sull'immensa distesa di ulivi che circonda Mattinata sono lo stimolo in più per mettersi in sella e conquistare la vetta di questa salita.
Dal centro di Mattinata, dunque, si seguono le indicazioni curandosi di non finire in uno dei due tunnel che la SS89 sfrutta per arrivare più rapidamente a Manfredonia e Vieste. Una volta presa la salita ci si avvicina alla costa per poi tornare verso l'interno e, tornante dopo tornante, guadagnare quota. Un unico bivio, dopo pochi chilometri: si tiene la destra, lasciando sulla sinistra la strada ver...

Continua a leggere...

Ultima News

I canali di Cremona
News

I canali di Cremona

niente a che vedere con Venezia, ovviamente, ma decine di chilometri per pedalare!

Le "alzaie" di canali e navigli sono da anni un terreno ideale per pedalare. In tutta Europa, dalla campagna alla città, si moltiplicano i percorsi che seguono corsi d'acqua naturali e artificiali.

Abbiamo pubblicato tre pagine per partire da Cremona, dalle rive del Po, quindi, ed arrivare a Rivolta d'Adda, seguendo due importanti canali di fine Ottocento, il Naviglio Civico ed il Canale Vacchelli.

Ecco i link:
- da Cremona alle Tombe Morte, sul Naviglio Civico
- dalle Tombe Morte di Genivolta a Crema, sul Canale Vacchelli
- lungo il Canale Vacchelli, da Crema a Rivo...

Continua a leggere...