BlaBlaCar: bus e carpooling 4+

Viaggia in bus e carpooling

Comuto

    • Gratis

Screenshot iPhone

Descrizione

BlaBlaCar: la tua scelta per viaggi in autobus e carpooling a prezzi contenuti! Su BlaBlaCar trovi migliaia di viaggi e destinazioni tra cui scegliere.

Carpooling
Vai da qualche parte in auto?
Offri un passaggio e inizia a risparmiare sulle spese di viaggio!
- Pubblica il tuo prossimo viaggio in pochi minuti: è facile e veloce
- Decidi chi viene con te: controlla i profili e i feedback dei passeggeri per sapere chi salirà a bordo.
- Goditi il viaggio: risparmiare sulle spese di viaggio è davvero facile!

Vuoi andare da qualche parte?
Prenota, incontra il conducente e viaggia a prezzi bassi, ovunque tu voglia andare.
- Cerca un passaggio tra migliaia di destinazioni.
- Trova la soluzione più vicina a te: magari c'è qualcuno che parte proprio da dietro l'angolo.
- Prenota immediatamente un posto o invia una richiesta di prenotazione: è facile!
- Avvicinati alla tua meta finale, grazie a migliaia di opzioni di carpooling.

Autobus BlaBlaCar
Prenota il tuo prossimo viaggio in autobus a prezzi contenuti.
- Scegli tra un'ampia scelta di destinazioni.
- Prenota facilmente il tuo biglietto dell'autobus e goditi il viaggio.

-------------------------
Nota: l'uso continuo del GPS in background può ridurre considerevolmente la durata della batteria.
DICCI COSA NE PENSI:
https://www.blablacar.it/contact

Novità

Versione 5.172.0

In questa nuova versione dell'app di BlaBlaCar abbiamo fatto qualche piccolo miglioramento per rendere l'organizzazione dei tuoi viaggi condivisi sempre più facile e veloce.

Valutazioni e recensioni

4,6 su 5
22.481 valutazioni

22.481 valutazioni

Francesco 2180 ,

App che non tutela i passeggeri: state alla larga.

Premetto che utilizzo il car sharing da quando la piattaforma è stata pubblicata. Sono un driver ambasciatore con una valutazione a 5 stelle e che ho sempre apprezzato questo sistema. Fino ad oggi.
Trovandomi nella necessità di utilizzare l’app da passeggero ho prenotato un viaggio pagandolo via web e contattato via messaggio e telefonando all’autista dicendo esplicitamente che mi serviva assoluta serietà riguardo alla corsa perché avevo un impegno importante. Valutate i feedback del conducente e ricevute le sue assicurazioni mi sono recato al luogo concordato e dopo dieci minuti dall’orario partenza ricevo la cancellazione. Ottengo subito il rimborso ma non posso nè esprimere un feedback e scopro che bla bla car non tutela in nessun modo i passeggeri abbandonati in malo modo e che, per buon senso e logica, come dovrebbero spostarsi per raggiungere la loro meta? Disdicendo da passeggeri nelle 24 h precedenti si perde la metà de costo della corsa invece i rider possono fare il bello e cattivo tempo, quelli poco seri lo fanno e gli utenti non possono saperlo perché la piattaforma li protegge come farebbe una mamma nei confronti del figlio killer. Iniziate a tutelare i passeggeri copiando piattaforme più serie come Airbnb e soprattutto alzate il telefono per chiarirvi con i vostri clienti, soprattutto nei confronti dei vostri ambasciatori.

Risposta dello sviluppatore ,

Ciao Francesco, siamo dispiaciuti per quello che è successo. Naturalmente un imprevisto può sempre succedere, ma sappiamo che non è piacevole essere informati all'ultimo minuto che il viaggio è annullato e dover trovare un'alternativa per arrivare a destinazione.
Se un conducente ti ha dato buca puoi informarci aprendo un reclamo (se il viaggio non è stato annullato ufficialmente) o tramite il pulsante "Segnala questo utente" presente su ogni profilo. Abbiamo un team dedicato a monitore il tasso di annullamento dei conducenti, in modo da intervenire nei confronti di chi lascia a piedi i passeggeri con troppa frequenza.
In ogni caso, siamo sempre al lavoro per trovare soluzioni che ci permettano di gestire al meglio situazioni di questo tipo.

Andre88to ,

Blablacar finalmente tornato come prima

Finalmente quell’idea malsana del bla bla pass sembra scomparsa nel nulla! Dopo mesi di inutilizzo a causa della poca praticità della trovata “blablapass”, sembra che ora tutto sia tornato come prima. Avevo bisogno di un passaggio, son riuscito a contattare il conducente desiderato e ad organizzare il viaggio nel giro di pochissimo, come è giusto che sia e come ci si aspetta da una simile app. Bravi, son contento che finalmente abbiate deciso di ascoltare le lamentele di noi utenti. Questa app è perfetta così com’è. Metteteci pure un ritorno economico per voi (è sacrosanto) ma lasciate la possibilità di contattare le persone prima di comprare il viaggio! 5 stelle back for you.

Risposta dello sviluppatore ,

Ciao, abbiamo lanciato una promozione valida fino a fine febbraio che permette di prenotare tratte inferiori a 200km senza dover pagare per l'accesso al servizio.
Stiamo comunque raccogliendo i pareri dei nostri utenti per valutare soluzioni alternative che possano soddisfare tutti.

Cisco Drive ,

Da migliorare

Utilizzo blablacar soprattutto offrendo passaggi, raramente invece come passeggero. È sicuramente un servizio che funziona, ma ci sono alcuni meccanismi che non condivido. Quando formulo la mia offerta di passaggio posso scegliere il costo del passaggio per il passeggero solo in un range di prezzi pre-impostato da blablacar, e spesso il prezzo massimo che posso richiedere è inferiore a quello che proporrei se potessi scegliere liberamente. Non sono d’accordo sul fatto che sia blablacar a scegliere quanto posso richiedere ai passeggeri, l’autista dovrebbe essere libero di decidere il prezzo sulla base delle sue valutazioni personali (benzina, itinerario, deviazioni, costi di bau/treni ecc.), che non possono essere previste da blablacar. Inoltre non c’è più la libertà di indicare il punto di ritrovo preferito, ma si è costretti a scegliere fra le possibilità offerte dal servizio. Comprendo che i punti di ritrovo proposti possono essere stati scelti secondo dei criteri ragionati, in primis la sicurezza dei passeggeri, ma spesso costringono a deviazioni esagerate dall’itinerario e di conseguenza all’allungamento del tempo di viaggio, evitabili utilizzando altri punti di ritrovo non presenti fra quelli selezionabili. Come passeggero invece non trovo giusto dover pagare un abbonamento prima di poter visualizzare le offerte di passaggio, perchè potrei non trovare offerte che fanno al caso mio, avendo così pagato per un servizio di cui non ho usufruito.

Risposta dello sviluppatore ,

Ciao, grazie per il tuo feedback. Ovviamente, i costi legati al viaggio possono variare a seconda del tipo di auto. Ecco perché hai sempre la possibilità di aumentare (o diminuire) l'importo che ogni passeggero deve corrisponderti, entro un certo limite.
Abbiamo stabilito però un tetto massimo semplicemente per assicurarci che gli utenti condividano le spese e non ottengano un guadagno dalla loro attività sulla piattaforma.
Hai sempre la possibilità di indicare un punto di ritrovo a tua scelta, ti basta inserire l'indirizzo nella casella dove inserisci il nome della località.

Come passeggero non sei obbligato a pagare nulla né per effettuare una ricerca e vedere le offerte di viaggio, né per contattare i conducenti prima di prenotare. L'acquisto di un'opzione di accesso al servizio ti viene proposto solo nel momento in cui cerchi di prenotare.
Nel caso in cui il tuo viaggio dovesse venire annullato dal conducente e non riuscissi a prenotarne un altro, puoi contattarci per ottenere il rimborso del pass: https://www.blablacar.it/contact

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, Comuto, ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati utilizzati per monitorarti

I seguenti dati possono essere utilizzati per monitorarti nelle app e nei siti web di proprietà di altre aziende:

  • Identificativi

Dati collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti e collegati alla tua identità:

  • Informazioni finanziarie
  • Informazioni di contatto
  • Contenuti dell’utente
  • Cronologia delle ricerche
  • Identificativi
  • Dati sull’utilizzo

Dati non collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti ma non vengono collegati alla tua identità:

  • Posizione
  • Diagnosi

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Supporto

  • Wallet

    Trova tutti i tuoi pass, i biglietti, le carte regalo e molto altro in un unico posto.

Ti potrebbe piacere

Едем.рф: поездки и аренда авто
Viaggi
BUSFOR – билеты на автобус
Viaggi
Amovens
Viaggi
Karos - covoiturage quotidien
Navigazione
Citygo - Covoiturage
Viaggi
Поехали: заказ такси, доставка
Viaggi