RaiPlay 4+

RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A.

Progettata per iPad

    • Gratis

Descrizione

Film, serie italiane e straniere, programmi culturali, d’intrattenimento, d’approfondimento, cartoni animati, documentari, sport, opera, teatro, musica e selezioni dalle Teche Rai ma anche formati originali pensati per un pubblico più giovane, tutto disponibile on demand, gratuitamente, quando vuoi e dove vuoi. Inoltre, le dirette dei canali Rai e il servizio di Guida Tv/replay.


Dalla sezione CATALOGO potrai scoprire tutta l’offerta disponibile per tipologie, generi e sottogeneri, scoprire le novità e i contenuti da non perdere.


Dalla sezione DIRETTE avrai accesso al live streaming di tutti i canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai News24, Rai Sport, Rai Scuola e Rai Radio2), ai contenuti esclusivi in live streaming sui canali RaiPlay e al servizio di Guida Tv/Replay per rivedere on demand i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni e scoprire cosa offre la programmazione futura delle reti Rai.


Dalla sezione ALTRO potrai effettuare l’accesso/registrazione nonché associare un dispositivo tv e accedere alle funzionalità avanzate di personalizzazione disponibili per l’utente registrato come il servizio Continua a guardare o La mia lista (Preferiti, Ultimi visti, Download in app per fruizione in assenza di connessione).


Le dirette dei canali in streaming sono fruibili senza registrazione; creare un account gratuito Rai ed effettuare l’accesso alla piattaforma (login) è invece necessario per accedere ai contenuti on demand integrali e per utilizzare i servizi di personalizzazione disponibili per l’utente registrato.


La registrazione a RaiPlay – disponibile su app mobile e web - è gratuita, sicura e Rai proteggerà i tuoi dati senza cederli a nessuno.


RaiPlay è anche su Apple Tv. Dopo aver installato l’app RaiPlay sulla tua Apple tv, per effettuare l’accesso hai ben tre opzioni: effettuare l’associazione del dispositivo tv inquadrando il QR code apparso sullo schermo tv con l’iPhone o l’iPad in cui già utilizzi l’app RaiPlay oppure effettuare l’associazione immettendo il codice numerico apparso sullo schermo nella sezione “Associa TV” di RaiPlay (raggiungibile su app mobile dalla sezione Altro> Impostazioni > Smart tv e su RaiPlay browsing dal menu Supporto > Associa TV); puoi anche optare per il processo standard di accesso e dunque inserire su tv le credenziali (email e password) del tuo account Rai.


La funzionalità è disponibile in modalità multiutente, per un utilizzo in famiglia e con gli amici.

Dall’estero, potrai accedere solo a una parte dei contenuti disponibili su RaiPlay: la diretta del canale Rai News24 e il catalogo on demand delle opere per le quali Rai detiene il correlato diritto di distribuzione via IP.


CONTATTACI
Per info supporto@rai.it o visita il nostro sito: www.raiplay.it

Novità

Versione 6.0.6

Risolti alcuni bug minori e migliorate le performance dell'app.

Valutazioni e recensioni

2,3 su 5
14.613 valutazioni

14.613 valutazioni

Shiny ❤️ ,

Così così

Purtroppo da quando è stata lanciata la nuova “RaiPlay” non posso dire di trovarmi bene o comunque comoda ad usare l’app. Spesso quando la apro, già nella home, mi dice “non disponibile” su qualunque contenuto (tranne sugli episodi di VivaRaiPlay!, che onestamente non mi interessano) e ciò rende impossibile la visione! Inoltre la trovo molto meno intuitiva della precedente e soprattutto priva di molte funzioni utili che invece prima erano presenti! Prima fra tutte, la possibilità di continuare la visione dei film mentre si usano altre apps (che per me era molto utile!); ma anche, solo per nominarne alcune, la possibilità di effettuare il download di determinati contenuti per poi usufruirne offline; la sezione “continua a guardare” e molte altre cose che riguardano soprattutto il design come, ad esempio, la funzione che permetteva di cambiare la visualizzazione della timeline quando si guardava la guida tv (era molto meglio quando si potevano vedere tutti i canali contemporaneamente); Per non parlare dell’impossibilità ad accedere alla sezione “gestici”!
Sicuramente va detto anche che ci sono state Alcune modifiche positive e da me molto apprezzate, come la possibilità di scegliere la qualità del video, ma soprattutto la velocità di riproduzione.

Sono fiduciosa che in un aggiornamento futuro verranno implementate nuove e migliori funzioni.

Alex.XXII ,

Pieno di pubblicità

Ogni volta che apro un nuovo contenuto appaiono pubblicità non skippabili, e poi ogni mezz’ora circa ne appaiono altre. Il problema è che molte volte queste pubblicità vengono visualizzate con il programma in background che non viene fermato, portando a perdere parte dei contenuti.
Inoltre se lo streaming di un programma è lasciato a metà, una volta riaperto riparte da capo (con relativa pubblicità) e per tornare al punto precedente si deve andare avanti manualmente (visualizzando pubblicità continue).
Dunque consiglio di vedersi i programmi tutti di fila o sarete sommersi da pubblicità...
A mio parere, considerando che servizi come Netflix o Amazon Prime mettono pubblicità brevi e saltabili prima dello streaming dei contenuti (al prezzo di circa 10 euro al mese o meno) credo che un servizio per il quale si pagano obbligatoriamente tasse ogni anno dovrebbe essere privo di pubblicità e più efficiente...

ludwigsixty ,

APP PESSIMA, DA RIMUOVERE DALL’APP STORE

Vecchie bug risolte a fatica nelle precedenti versioni dell’app tornano “naturalmente” con i nuovi, tragici update.
Soprattutto la trasmissione a Chromecast persiste nel dare gravi problemi. Non azzardatevi ad esempio a controllare a che punto è la trasmissione o questa - ammesso che non s’interrompa - riprenderà da capo. Con la conseguenza di dover rinvenire il punto al quale si era giunti nella visione.
Un altro esempio negativo tra i tanti: il programma trasmesso via ChromeCast viene riprodotto, ma sfalsato, sull’apparecchio trasmittente. Così non si può controllare lo stato di avanzamento, né andare avanti o indietro nella riproduzione.
Non ci sono parole per descrivere il disappunto di un utente, per giunta abbonato Rai da sempre. Inoltre la pubblicità prima della trasmissione è lunga e invadente, a fronte di un canone pubblico regolarmente pagato dai noi sprovveduti abbonato.
Un’app penosa. Potessi mettere un punteggio inferiore a una stella lo farei.

Risposta dello sviluppatore ,

Ciao ludwigsixty,
abbiamo appena rilasciato l'aggiornamento 3.2.2 che risolve i bug che ci hai segnalato.
Grazie per la pazienza e il prezioso contributo.
Lo staff

Eventi

Privacy dell’app

Lo sviluppatore, RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A., ha indicato che le procedure per la tutela della privacy dell’app potrebbero includere il trattamento dei dati descritto di seguito. Per ulteriori informazioni, consulta l’informativa sulla privacy dello sviluppatore.

Dati utilizzati per monitorarti

I seguenti dati possono essere utilizzati per monitorarti nelle app e nei siti web di proprietà di altre aziende:

  • Identificativi
  • Dati sull’utilizzo

Dati non collegati a te

I seguenti dati possono essere raccolti ma non vengono collegati alla tua identità:

  • Identificativi
  • Dati sull’utilizzo
  • Diagnosi

Le procedure per la tutela della privacy possono variare, per esempio, in base alle funzioni che usi o alla tua età. Ulteriori informazioni

Altre app di questo sviluppatore

RaiPlay Sound: radio e podcast
Intrattenimento
RaiNews
News
RaiPlay Yoyo
Intrattenimento
TG3
News
Rai Cinema Channel VR
Intrattenimento
Rai Com
Economia

Ti potrebbe piacere

Mediaset Infinity
Intrattenimento
NOW
Intrattenimento
WittyTv
Intrattenimento
Sky Go
Intrattenimento
TIMVISION APP
Intrattenimento
FantaAmici
Intrattenimento