La nuova Alfa Romeo Junior è ordinabile con motore ibrido da 136 CV o elettrico da 156 CV, con prezzi di listino rispettivamente di 31.900 e 41.500 euro.
L’erede della Ferrari 812 Superfast ha un design del tutto inedito, una nuova scocca e il passo accorciato, ma mantiene il mitico V12 aspirato sotto il cofano da ben 830 CV. Arriverà a fine anno, anche in variante Spider.
La crossover full hybrid Lexus UX non cambia nelle linee slanciate, ma guadagna 15 cavalli (e si sente) e un nuovo cruscotto digitale. Il prezzo è alto, ma la dotazione è davvero generosa. Piccolo il baule.
Riprendono a crescere le immatricolazioni in Italia, che ad aprile 2024 arrivano a quota 135.353 auto. Il primo quadrimestre, con 586.665 unità, archivia così una crescita del 6,1% sullo stesso periodo 2023.
La joint venture tra Stellantis e la casa cinese porterà nel Vecchio Continente vetture caratterizzate da un prezzo basso e da tecnologie accessibili. Ecco quali saranno i primi modelli.
Sempre più auto con targa polacca circolano nel capoluogo campano: un espediente che consente ai proprietari di risparmiare diverse centinaia di euro all’anno per la RCA.
Solo full hybrid, la nuova Renault Symbioz si differenzia dalla Captur nella parte posteriore: i 18 cm di lunghezza in più vanno a vantaggio del bagagliaio. In consegna da settembre del 2024.
La Ferrari correrà nel prossimo Gp di Formula 1 con una speciale livrea caratterizzata da inserti azzurri, che rendono omaggio ai 70 anni di presenza del marchio negli USA.
La nuova versione della Lotus Emira prende il prestito il motore e il cambio dalla Mercedes-AMG A45: è rapida e molto coinvolgente tra le curve senza sacrificare troppo il comfort. La trasmissione, però, potrebbe essere più reattiva.
Nei primi tre mesi del 2024, la divisione della Ford dedicata alle EV ha fatto registrare una perdita di 1,3 miliardi di dollari. “Saremo redditivi in futuro”, rassicura il ceo.
Tre i livelli di equipaggiamento della nuova Lancia Ypsilon: base, LX e Cassina con prezzi che vanno da 24.900 a 39.500 euro. Tutti già ordinabili e in consegna da giugno 2024.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
La Cupra ristilizza le Formentor e Leon, che cambiano parecchio esteticamente grazie al nuovo frontale. Sotto al cofano rimangono i motori a combustione, benzina o diesel.
Si chiama Shenxing Plus ed è una batteria per auto al litio-ferro-fosfato con un'elevata densità energetica realizzata dalla CATL, che promette numeri da record.
I Carbinieri Forestali del Parco della Maiella in Abruzzo hanno ricevuto le fuoristrada Jimny Pro che li aiuteranno a svolgere le attività anche nelle zone più impervie.
Era il 1° maggio 1994 quando il grande pilota brasiliano, molto amato non solo dai tifosi della F1 per la sua umanità, perdeva la vita in un incidente sulla pista di Imola.
Mossa da un sei cilindri in linea da 449 CV, la Mercedes-AMG CLE 53 si districa tra le curve con facilità grazie al retrotreno sterzante e alla trazione integrale, ma è a suo agio anche nei lunghi viaggi dove offre un elevato livello di comfort e tecnologia. Se solo alcune finiture fossero più curate…
La Polestar 4 sbarca in Italia: ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova crossover del marchio di auto elettriche svedese controllato dal colosso cinese Geely. Qui per saperne di più.
L’erede della Ferrari 812 Superfast ha un design del tutto inedito, una nuova scocca e il passo accorciato, ma mantiene il mitico V12 aspirato sotto il cofano da ben 830 CV. Arriverà a fine anno, anche in variante Spider. Qui per saperne di più.
Solo full hybrid, la nuova Renault Symbioz si differenzia dalla Captur nella parte posteriore: i 18 cm di lunghezza in più vanno a vantaggio del bagagliaio. In consegna da settembre del 2024. Qui per saperne di più.
La crossover full hybrid Lexus UX non cambia nelle linee slanciate, ma guadagna 15 cavalli (e si sente) e un nuovo cruscotto digitale. Il prezzo è alto, ma la dotazione è davvero generosa. Piccolo il baule.
La nuova versione della Lotus Emira prende il prestito il motore e il cambio dalla Mercedes-AMG A45: è rapida e molto coinvolgente tra le curve senza sacrificare troppo il comfort. La trasmissione, però, potrebbe essere più reattiva.
Mossa da un sei cilindri in linea da 449 CV, la Mercedes-AMG CLE 53 si districa tra le curve con facilità grazie al retrotreno sterzante e alla trazione integrale, ma è a suo agio anche nei lunghi viaggi dove offre un elevato livello di comfort e tecnologia. Se solo alcune finiture fossero più curate…
La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti.
La versione cabriolet della Mercedes CLE con il 2.0 a gasolio spinge a dovere ed è silenziosa a tutte le velocità. Sofisticati gli accessori, ma molti vanno pagati a parte.
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
La Peugeot 408 è una crossover filante ma spaziosa; un po’ rialzata ma stabile, scatta bene e vanta ottimi freni. La posizione di guida, però, “va a gusti”.
Berlina elettrica dalle forme originali, la Hyundai Ioniq 6 è brillante e tecnologica. Comodo l’abitacolo, con qualche piccolo neo nelle finiture. Bocciato, invece, il bagagliaio.
Raffinata ed efficiente, nella potente e scattante versione AMG la maxi-berlina elettrica Mercedes EQS va anche fortissimo e, grazie all’asse posteriore sterzante, sorprende alla voce “agilità”. Solo dicreta la frenata e poco pratici i comandi a sfioramento.
Per il tipo di auto, la MG 4 non è cara, percorre tanta strada e ha una dotazione molto completa. Alcuni dettagli interni, però, sono “tirati via” e i tanti aiuti elettronici alla guida non sono ben tarati.
L'ho noleggiata per un viaggio in Bulgaria di 8 giorni percorrendoci circa 2300 km. Il viaggio totale era di 10 giorni e per i primi due ho usato una Corolla sedan, ma per un guasto imprevisto la compagnia me la sostituita col Tiguan.
Fermooooo !!!!! Fermi tutiiiiiii!!!!! Non date alla mia Cuore della Matiz. Oltre 230.000 km di quale 30k con la spia motore accesa. Mai un guasto. Mai ... Marche, per favore ritira tutto !!!!
È troppo tardi per rispondervi adesso perché mi devo impegnare per dare una risposta a questo meraviglioso raduno su un argomento molto impegnativo. Di sicuro non potrò nemmeno domani perché mi aspetta una giornataccia. Ma poi arriverà dopodomani e a quel punto c'è la farò. Perché quella mal...
Flynn, sono sposato dal lontano 1990. E sono ancora vivo. Tante volte mi chiedo anch'io come accidenti ho fatto perché di donne io ancora non ho capito una m...chia. L'unica cosa che ho imparato in tutti questi anni è che anche se sai che hai ragione al 200% in un modo o l'altro trovano quel picc...
Il nuovo Automated Shift Assistant è in grado di gestire automaticamente cambio e frizione. È pronto a debuttare sul nuovo boxer 1300. Ecco come funziona
Grazie all’Intelligenza artificiale in Gran Bretagna sono già operativi dei sistemi di controllo in grado di individuare gli automobilisti che usano il telefono mentre sono alla guida
Prosegue la promozione di MV Agusta “Smetti di ammirarla. Guidala!” resa oggi ancora più interessante grazie all’aggiunta di ulteriori 1.000 euro di supervalutazione dell’usato per l’acquisto di 5 modelli presenti in gamma. L’offerta resta valida fino alla fine di maggio. Ecco i dettagli
La naked Suzuki sfoggia una ricca dotazione elettronica e un motore bicilindrico che spinge bene ai bassi e medi regimi. Il prezzo però non è d'attacco