Gratis
Risorse gratis e servizi gratuiti
Altre lingue
Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Tutti i canali Extra Giochi Utilità Meteo

App di gioco e innovazioni: il ritorno del retrogaming

Per quanto riguarda la tecnologia e le app di gioco, ottobre è un mese di grandi novità. La rivista Wired, specializzata nel settore, ha pubblicato di recente un interessante reportage a quello che potrebbe essere il nuovo hype del momento: il retrogaming. Questo tipo di fenomeno era già partito durante la scorsa estate con il fenomeno virale e mondiale di Pokemon Go, dove era possibile scovare e giocare con i famosi Pokemon in realtà aumentata. Oggi, dopo aver già visto che Apple ha intenzione di far tornare il più famoso idraulico del mondo, ovvero Super Mario, in versione iOs, rigorosamente, andiamo a vedere come i nostri smartphone verranno invasi da giochi di corse in stile anni ottanta.

Super Off Road

Ispirato al famoso Super Off Road, questo gioco che vi presentiamo è semplice e divertente. L’idea è venuta a Pocket Rush e consiste nel riportare in auge i giochi di corse anni ’80. Secondo alcuni esperti questo fenomeno del retrogaming ha delle caratteristiche sociologiche simili a quelle che Simon Reynold ha definito Retromania, proprio come il prezioso volume che è diventato un vero cult-book. Da una parte quindi abbiamo app e tecnologia che verte sempre più in direzione della realtà virtuale, aumentata, dall’altra c’è questo ritorno voluto verso la vecchia concezione arcade di gioco.

App di gioco e innovazioni: il ritorno del retrogaming

Pocket Rush

Anche Nintendo nel mese di novembre lancerà il suo rinnovato Nes in versione mini e, tra le app, c’è uno sviluppatore italiano che vuole farci rivivere gli anni ’80. Pocket Rush, appena uscito su Android e iOS, ha tutta la carica dei giochi di corse del passato e vedi una somiglianza con Super Off Road. Così con una grafica che richiama e strizza l’occhio al fumetto, abbiamo queste 4 automobiline pronte a sfidarsi nei luoghi più assurdi e improbabili. Disponibile gratuitamente sia su Play Store che su App store, c’è quasi da non credere che questa volta non bisogna inserire la monetina e che quindi in versione demo non comparirà la scritta mitica "Insert Coin".

Casinò online

Da un punto di vista tecnologico, le app di gioco si stanno sviluppando verso il gusto dei loro più assidui fruitori. Lo smartphone del resto è diventato il dispositivo preferito dagli utenti che giocano online, anche per quanto riguarda il casinò accessibili qui http://casino.williamhill.it/ con possibilità di fare puntate anche da 10 centesimi. Ci sono infatti delle app che sono capaci di sviluppare e di replicare in maniera piuttosto fedele un casinò live per quelle che sono le caratteristiche più avvincenti e divertenti. Bisogna ricordare che il successo di una determinata app è data dal numero di giocatori che quotidianamente la va a scaricare e quindi ad utilizzare. Detto questo, possiamo ora affermare, dopo aver letto del fenomeno del retrogaming che presto anche per quanto riguarda il casinò online da giocare tramite smartphone ci sarà probabilmente un ritorno allo stile degli anni ottanta. E’ piuttosto plausibile, da un certo punto di vista, almeno.

Autore: Daniele Grattieri
Aggiornato il 06 Ottobre 2016

» > > > Che cosa serve a Londra per avere successo nel mercato del lavoro?



SEGUICI


NEWSLETTER
Unisciti agli oltre 100.000 utenti che già ricevono tutte le novità gratis via e-mail
 Gratis.it
 Free Stuff (versione internazionale)
Il tuo e-mail:
EXTRA.GRATIS.IT
TECNOLOGIA
FINANZA
CONSIGLI UTILI
ATTUALITÀ


Copyright © 1997-2016 Teknosurf.it Srl. All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy - Segnala - Contatti