IL PIU' LEGGERO, SEMPLICE E COMPLETO METODO PER GESTIRE LA PROPRIA AZIENDA ATTUALMENTE ESISTENTE AL MONDO.

migliaia di clienti in un solo foglio di testo ed in soli 37kb

stampabile in qualsiasi momento per avere tutta la propria contabilità sempre a portata di mano

condivisibile in google docs e su smartphone .

non richiede nessuna esperienza nell'uso del computer, nemmeno basilare.

permette di fare statistiche annuali dettagliatissime.

Potete portare tutta la vostra contabilità in una chiavetta usb sempre pronta alla lettura.




AIUTACI A MIGLIORARE QUESTA SUITE

WOODENCALC 2.0

WOODENCALC è una suite ottimizzata per OPENOFFICE per la gestione di tutte quelle attività che vendono in E-COMMERCE ed in SEDE FISSA, prodotti per i quali è richiesta anche installazione o manodopera come ad esempio:
Negozi di pavimenti in legno o ceramica ed affini
Negozi di stufe e caldaie
Negozi di arredamento
Negozi di fotovoltaico
Negozi di rivestimenti
ecc.


La suite è quanto di più leggero ed immediato si possa chiedere per gestire la propria clientela, infatti è basata sul solo inserimento dei dati da parte del rivenditore e tutta la sua struttura poggia su delle semplicissime pagine .ODT (word per quanto riguarda Microsoft).
Tutte le peculiarità del nostro woodencalc sono incentrate nella sua visione d'insieme, infatti ci permette in un unico foglio di inserire tutti i dati relativi alla nostra clientela, agli acquisti, alle fatture, ai prodotti venduti, ai pagamenti ricevuti ecc. in modo tale da consentirci di avere sott'occhio in qualsiasi momento l'intero ciclo annuale di vita della nostra attività.
Spesse volte capita che dimentichiamo di chi ci deve dei soldi, di chi deve ancora ricevere una fattura, di cosa abbia comprato Tizio o Caio solo per non avere la loro scheda sottomano, tutto questo non succede con Woodencalc.
Ho creato questo foglio ODT circa 3 anni fa per la mia attività ed oggi non posso più farne a meno, per questo ho pensato di condividerne i suoi pregi con tutti in maniera gratuita.
L'ultima versione è un aggiornamento sostanziale di quanto ho usato nei precedenti anni, infatti già dal 2010 la gestione del negozio sarà facilitata da vari importanti collegamenti che, con un clic, consentiranno di accedere facilmente al contratto di vendita del cliente, alla fattura e ad altri importanti documenti, ci permette in oltre di passare a tutte le schede mensili e persino di accedere a paypal o alla nostra banca per verificare se abbiamo ricevuto pagamenti.

Ovviamente Woodencalc è personalizzabile in ogni aspetto ed in maniera semplicissima da chiunque ed adattabile a qualsiasi tipologia di attività, quindi non necessariamente dovete avere un negozio di E-Commerce o uno Show-room.
Il progetto è in licenza CREATIVE-COMMONS e sono bene accette modifiche e miglioramenti di qualsiasi genere.

POTETE INVIARE LE VOSTRE MODIFICHE A:

eternalparquet@gmail.com

Se valide provvederò ad inserirle nei futuri aggiornamenti.

giovedì 14 gennaio 2010

WOODENCALC 2010 VERS. 2.5 NUOVA RELEASE

14-01-2010

nuova release 2.5 novità:

Abbiamo eliminato alcuni bug di impaginazione e formattazione.

E' stata aggiunta una casella di annotazioni nella descrizione merce. (è molto utile)

Abbiamo aggiunto i link alle schede degli operai specializzati e dei clienti fissi (ora non ci sono più perdite di tempo nella ricerca dei nostri operai e clienti, abbiamo tutto sotto il massimo controllo)

Abbiamo aggiunto le schede operai e clienti fissi , sono ancora poco pratiche ma molto funzionali.


CLICCA QUI PER SCARICARE LA VERSIONE 2.5 DA RAPIDSHARE

sabato 7 novembre 2009

SCARICA WOODENCALC 2.0


















Ultima release 07/11/2009
Scarica gratuitamente l'ultima versione di Woodencalc .


--------->CLICCA QUI PER INIZIARE IL DOWNLOAD <------------- ---------->DOWNLOAD TRAMITE RAPIDSHARE<-------------------
Requisiti minimi di sistema:
Pentium 3
1 ghz
256mb di ram
Windows XP con installato OPENOFFICE