Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 5-Jun-2012


it
SeTerra: un gioco per imparare la geografia

SeTerra è una soluzione divertente e gratuita che possono utilizzare grandi e piccini per imparare meglio la geografia: rispondendo ai quiz si imparerà a riconoscere e localizzare stati, province, capitali, bandiere e città dei cinque continenti. Il programma può essere scaricato o utilizzato online. Gira su tutte le versioni di Windows e contiene oltre 70 esercizi di localizzazione su carta geografica.


659 visite



it
Brocardi.it: il latino dei giuristi

Brocardi.it è un originalissimo sito dedicato al latino dei giuristi. Raccoglie una ricchissima collezione di brocardi, brevi espressioni latine di contenuto giuridico (ad esempio 'dura lex sed lex' o 'ignorantia legis non excusat'). Sul sito sono presenti anche tutti gli articoli dei quattro codici (codice civile, codice penale, codice di procedura civile e codice di procedura penale) e del codice della strada. E' inoltre possibile porre gratuitamente quesiti giuridici: le ultime risposte sono pubblicate sulla homepage del sito.


567 visite



it
Giochi slot machine gratis

Il blog giochi-slot-machine-gratis.com è interamente dedicato al settore dei giochi da casinò. Hai la possibilità di giocare gratuitamente online ai giochi che meglio corrispondono alle tue passioni!


217 visite



en
Apps Status Dashboard: monitorare lo stato dei servizi Google

Come per tutti i servizi online, può capitare che Gmail o gli altri principali servizi di casa Google possano andare in crash o offline. Con questa unica pagina è possibile monitorare costantemente lo stato dei servizi offerti da big G: Google Mail, Google Calendar, Google Talk, Google Drive, Google Documents, Google Spreadsheets, Google Presentations, Google Drawings, Google Sites, Google Groups, Admin control panel / API, Postini Services.


3508 visite



en
Window On Top: tieni l'applicazione che ti serve in evidenza

Window on Top è un programmino di SkyBn che puoi usare per dare la massima importanza a uno dei programmi che usi, ovvero a tenere la sua finestra aperta sopra le altre (la stessa funzionalità che in alcuni programmi è stabilita con l'impostazione 'Always on Top'). Il software non è solo gratuito, ma anche portable, ovvero non richiede installazione ed è conservabile su chiavetta USB.


381 visite



en
Copy Recorder: gestione facile degli appunti

Copy Recorder è un software gratuito per la gestione della clipboard di Windows: tiene memorizzati i dati degli appunti generati dagli altri programmi, che possono essere richiamati cliccando le voci della cronologia. Il software è portatile, quindi non richiede installazione e ti permette di copiare negli appunti sia testi, che foto che URL, che poi potrai gestire e suddividere in categorie e usare (con un copia e incolla) come desideri richiamandoli all'occorrenza.


331 visite



en
AppsBar: creare delle app gratuite per Android, WP7 e iOS

Registrandoti sul sito AppsBar avrai la possibilità di mettere appunto una o più app per Android, WP7 e iOS in base alle tue esigenze. Il servizio ti guida nelle scelte: prima di tutto devi indicare quale tipo di applicativo ti interessa (lavoro, musica, eventi ecc.), progettare e visualizzare l'anteprima dell'app usando sia il materiale sul tuo desktop che i modelli forniti, provare soluzioni alternative e apportare eventuali modifiche alle pagine, prima di richiedere la pubblicazione gratuita negli appositi market. Un breve video sulla homepage ti chiarirà le idee su come procedere.


740 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter