Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 31-Aug-2012


it
Dolci e non solo: un viaggio tra i sapori, tra il dolce e il salato

DolciENonSolo è un blog di cucina con ricette descritte nei minimi particolari e fotografate passo, passo. Trovi ricette della tradizione italiana suddivise in un ricco database di facile consultazione, ma anche curiosità, consigli pratici e molto altro. Particolarmente interessante la sezione 'Ricette senza lattosio'.


356 visite



en
Send2FTP: upload facile di file e cartelle su server FTP

Send2FTP è un tool gratuito, 'portable' e open source per Windows di facile utilizzo per caricare i file sui server FTP. Con una semplice aggiunta al menu contestuale 'Invia a' con un clic sul tasto destro del mouse, puoi uploadare file singoli, intere directory e zippare i file o le cartelle prima di caricarle. Sostituisce egregiamente i client come Filezilla. Supporta server multipli, ovvero consente il trasferimento di file anche su più server contemporaneamente.


1453 visite



it
Ne.Me.Sys.: servizio AGCOM per misurare la velocità dell'ADSL

L'ADSL non dà le prestazioni promesse? Grazie al software gratuito NeMeSys, ideato dal Garante delle comunicazioni, puoi misurarla e ottenere un risultato certificato, con cui eventualmente reclamare presso il tuo provider. Devi registrarti sul sito e accedere con le credenziali ricevute, scegliere il sistema operativo e scaricare il programma. Poi scollega ogni altro device eventualmente collegato a Internet nella tua casa e lascia che che il programma effettui 24 rilevamenti nel giro di 24 ore. A quel punto scarica i risultati della verifica ed eventualmente presenta un reclamo entro 30 giorni. Il provider ha un mese di tempo per migliorare il servizio, se un secondo test a 45 giorni di distanza dal primo continua a dare esito negativo, potrai rescindere il contratto senza pagare penali.


640 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter