Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 28-Nov-2011


it
Prove Invalsi per la scuola primaria, secondaria e l'esame di stato

Su queste pagine trovi un fornitissimo archivio di test Invalsi online gratuiti con un sistema di autocorrezione. Ottimo per insegnanti e genitori di alunni della scuola primaria e secondaria, nonché per chi sta preparando l'esame di stato.


646 visite



en
WhatFontIs: identifica il font che stai cercando

Grazie a questo servizio gratuito puoi scoprire come si chiama il font che hai visto e vorresti usare. Per farlo devi scattare uno screenshot del testo (in una sola riga) e salvarlo nei formati .jpeg, .gif o .png e poi caricarlo mediante il pulsante Browse (l'immagine non deve pesare più di 1,8 Megabyte). Il software OCR incluso nel sito lo riconoscerà e lo cercherà nei suoi archivi. In alternativa, puoi specificare una URL in cui è contenuta l'immagine. Se invece conosci già il font, puoi cercarlo direttamente indicando il nome.


2376 visite



it
Wasawa: Portale di annunci gratis

Se non vuoi spendere per i tuoi annunci online, sul portale Wasawa puoi aprire un account gratuito, facile e intuitivo da usare, utile per cercare o tenere sott'occhio le tue ricerche riguardanti immobili, lavoro, servizi, elettronica, auto, moto e animali (ulteriormente suddivise in sottocategorie). Puoi stabilire la cifra minima e massima che vuoi spendere e confrontare tra loro con un clic tutte le offerte disponibili. Iscrivendoti riceverai tutte le novità riguardanti la ricerca effettuata nella tua e-mail.


903 visite



en
PocketCAS: app gratuita per i tuoi calcoli complessi

PocketCAS è un'ottima scelta per svolgere calcoli matematici su iPhone, iPad o iPod touch. Si tratta di un'app molto recente, già premiata per la sua efficienza: infatti è in grado di eseguire in maniera rapidissima funzioni matematiche di ogni tipo e di produrre grafici che potrai zummare sul touchscreen. Immetti la formula e risolvi il tuo problema matematico o scientifico all'istante. Se hai difficoltà, puoi seguire le indicazioni dei tutorial oppure dell'help contestuale.


721 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter