Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 25-Sep-2006


it
Rido-midiverto.it

Sito di racconti, fiabe, filastrocche, poesie ecc. tutte ideate e scritte e disegnate da Marina Bellinzoni. Questo sito è adatto per i bambini della scuola materna.


2211 visite



en
TyperA - misura la tua velocità come dattilografo

TyperA è un programma in Java che testa la tua velocità nel dattilografare sulla tastiera del computer. Il programma ti fornirà delle parole o delle frasi in inglese scelte casualmente e tu devi cercare di digitarle il più velocemente possibile. Ogni sessione dura uno o due minuti. Il programma conta le lettere delle parole digitate correttamente e le divide per il tempo impiegato: questo sarà il tuo punteggio, espresso in KPM (keystrokes per minute, battute al minuto). TyperA è un gioco ma anche un utile ausilio di apprendimento. Sviluppato su una piattaforma Linux, gira su qualunque browser, purché abilitato a supportare i cookie.


1018 visite



en
NaaC - sparatutto a schermo singolo

Gli appassionati degli Shoot 'em Up ricordano con molto entusiasmo, e un pizzico di nostalgia, numerosi titoli del passato come R-Type, Project X, Raiden (tanto per citarne alcuni). Naac si ispira a Smash TV, famoso coin op dei primi anni '90. Il protagonista è un marine dello spazio, ingaggiato per salvare il pianeta dalle temibili creature stile Alien e insetti giganti. Insomma, uno sparatutto spensierato e divertente. Sul sito anche Tubopac, un remake di Oil's Well per Commodore 64.


1316 visite



en
SnapBubbles - divertiti a schiacciare le bolle di un imballaggio virtuale

Hai mai ricevuto un regalo impacchettato nell'involucro o le buste con il bollearia? A volte quell'involucro è molto più interessante del regalo! Con SnapBubbles puoi fare schioccare queste bolle virtuali.


1591 visite



it
Conversioni e convertitori online

Vuoi conoscere come viene misurata la temperatura in Inghilterra? Oppure la pressione? Questo sito è composto da una serie di convertitori online che permettono il passaggio delle unità di misura dal sistema metrico decimale e quello anglosassone. I fattori di conversione in uso sono approssimati alla 3° cifra significativa; il massimo errore generato è dell'1%.


1411 visite



it
en
TheMeter - fattori di conversione

In queste tabelle sono raccolte le definizioni e le descrizioni delle unità di misura del Sistema Internazionale. Sono inserite le equivalenze tra le unità di misura del sistema metrico decimale e quelle del sistema anglosassone. Per facilitare la conversione tra differenti grandezze, sono catalogati la maggior parte dei fattori di conversione. Oltre alle unità del SI sono presenti unità di misura pratiche e di uso popolare, anche se non scientifico.


1512 visite



en
DNSstuff.com: apri subito un conto gratuito

Questo sito è tutto dedicato ai nomi di dominio (o nomi DNS). Ti consente di recuperare una miriade di informazioni a partire da un indirizzo Internet. Ti aiuta a mettere in luce, monitorare e risolvere i problemi del tuo dominio e della tua e-mail. Per esempio, inserendo l'indirizzo del tuo sito nello spazio apposito, puoi fare un check-up gratuito del suo 'stato di salute'. Altri tool gratuiti presenti sul sito: WhoIs Lookup (per trovare il modo di contattare un certo dominio o IP), IPInfo (per trovare informazioni su un IP), HTML Validator (per controllare il codice HTML delle tue pagine), un generatore di numeri random e molto altro. Offrono inoltre un interessante programma di affiliazione.


1834 visite



en
Trova i robot e webbot che visitano tuo sito

Su questo sito trovi un elenco abbastanza aggiornato dei vari motori di ricerca che visitano i siti web, browser, validatori, agenti e tanto altro. Inoltre ti viene insegnato a di scoprire quali di queste 'spie' hanno visitato tuo sito. Un utile strumento per i webmaster che vogliono controllare quali sistemi aprono le pagine del proprio sito.


1272 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter