Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 22-Nov-2011


it
Letteratu.it: rivista online per appassionati di scrittura

Un sito e un magazine di letteratura online che consente a chiunque abbia aspirazioni letterarie di inviare storie e racconti, poesie o recensioni: se approvati, i contenuti saranno pubblicati gratuitamente.


453 visite



en
Colorzilla - tool utile e gratuito per grafici e web designer

Colorzilla è un add-on per il browser Firefox che piacerà molto a grafici e web designer: il tool consente di trarre informazioni sui colori che sono presenti in una determinata pagina web. Dopo l'installazione dell'estensione, devi solo cliccare sulla piccola icona a forma di contagocce per leggere quali sono i colori nelle immagini, nelle cornici e nei testi visualizzati sulla pagina aperta in quel momento.


670 visite



en
MyCube Vault: archivia i dati di Facebook, Google Contacts e Picasa

MyCube Vault è un progetto open-source con l'obiettivo di permettere agli utenti di riacquistare il controllo dei contenuti sui loro social media preferiti, in particolare Facebook, Google Contacts e Picasa. Su MyCube Vault puoi effettuare rapidamente, con facilità e in maniera gratuita il backup dei dati presenti su questi social network con frequenza giornaliera, settimanale o mensile.


515 visite



en
Audio Convert Merge Free: per fondere tutti i capitoli di un audiolibro

Audio Convert Merge Free è un software facile da usare per effettuare il merging di file Mp3, WMA, WAV e OGG senza ricompressione e perdita di qualità. Il programma lavora nel giro di qualche secondo ed è perfetto per riunificare i capitoli separati di un audiolibro in uno solo oppure per combinare varie tracce musicali in un solo CD senza interruzioni.


424 visite



en
Con DriverZone scopri gli aggiornamenti per i tuoi driver

Effettuare un update delle periferiche che usi sul tuo PC è indispensabile per mantenerlo in ottime condizioni e migliorarne le prestazioni. Farlo manualmente è un lavoro lungo e noioso, ma con il software gratuito DriverZone puoi effettuare una scansione del tuo disco rigido e scoprire se sono necessari degli aggiornamenti dei driver. Su questa pagina puoi avviare subito la scansione online, poi leggere il report e decidere se scaricare gli aggiornamenti.


760 visite



it
en
fr
es
de
Calkoo: tutti i calcoli di cui hai bisogno

Calkoo è un sito da mettere nei preferiti: vi trovi circa cinquanta strumenti per effettuare i calcoli più disparati: di tipo matematico (frazioni, logaritmi, percentuali, trigonometria, equazioni di secondo grado), medico-scientifico (indice di massa corporea), economico-finanziario. E molti utili convertitori (valuta, numeri romani, consumo di carburante).


551 visite



en
Hai perso un file? Ritrovalo con DiskInternals!

DiskInternals Uneraser è un programma in grado di recuperare i file cancellati: documenti, foto file Mp3 e zippati - ma anche cartelle e dischi danneggiati. Oltre all'HDD, il programma supporta anche fotocamere e chiavette USB. Il software lavora con file criptati e aiuta anche nel caso di perdita di dati a causa di virus o malware. Gira su Windows (7, XP, 2000-2008) e può essere provato gratuitamente.


381 visite



en
Scopri quanto spazio occupano file e cartelle con Drive Spacio

Drive Spacio è un programmino che ti consente di conoscere quanto spazio è occupato da dati sul tuo hard disk, su dischi rigidi esterni o chiavette USB. Otterrai un resoconto con tutte le informazioni riguardanti le dimensioni dei file e lo spazio libero sui drive, e in questo modo potrai decidere quali eliminare, se necessario. Oltre a ciò, ti sarà anche mostrato un grafico dello spazio che occupano i file e le cartelle.


521 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter