Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 19-Oct-2005


it
Mozilla Thunderbird: client di posta e news reader gratuito

Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi come Windows, Linux e Mac Os X. Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto. Thunderbird non solo è più comprensibile degli altri programmi di posta elettronica, ma offre un'incredibile sistema di filtri antispam che si autoperfeziona progressivamente con l'uso. Dopo circa una settimana lo spam sarà un ricordo, Thunderbird non sbaglierà più un colpo!


4276 visite



it
Ubuntu: il sito e la community italiana

Sito ufficiale di Ubuntu Italia, dove puoi scaricare o richiedere gratuitamente l'ultima release della distribuzione Linux più semplice che sia mai stata prodotta. Se hai imparato a usare Windows, sarà uno scherzo utilizzare questo sistema operativo. Dalla pagina principale puoi accedere anche a un forum di discussione molto attivo e iscriverti alle newsletter.


1750 visite



it
en
fr
es
de
Debian: il sistema operativo libero

Se vuoi provare il sistema operativo puro su cui si basa Ubuntu, ecco l'homepage di Debian, sistema operativo storico Linux. Mentre Ubuntu per funzionare al cento per cento ha bisogno di una connessione Internet costante perché gli aggiornamenti che vengono rilasciati sono frequenti e, ogni volta che desideri installare una nuova applicazione, devi prima scaricarla, con Debian puoi invece aggiornare i pacchetti a intervalli di tempo più lunghi.


3605 visite



en
Key Wallet: password manager gratuito

Quante volte ti sei reso conto che la password che hai impostato è troppo semplice? E quante volte magari l'hai dimenticata? Bene, questo leggero programma per Windows è un Password Manager molto semplice che ti aiuta nei giorni di memoria corta.


870 visite



it
Scarica gratis Adobe Flash Player

Questo celeberrimo software ti consente di vedere tutte le animazioni grafiche realizzate in Flash. Solitamente questo software viene installato in automatico quando capiti su una pagina web che lo utilizza, ma se per qualche ragione desideri farlo manualmente, ecco da dove puoi scaricarlo.


3376 visite



it
TrenItalia.it: il sito delle Ferrovie dello Stato

Se viaggi e sai già dove vuoi andare, comodamente da casa tua puoi acquistare il biglietto del treno e stamparlo senza fare code alla stazione. Puoi inoltre consultare gli orari e molto altro. Semplice, intuitivo e davvero utile.


1211 visite



it
en
fr
es
de
Java.com: download gratuito

Il software Java consente di eseguire le applicazioni denominate 'applet' scritte nel linguaggio di programmazione Java. Le applet permettono di giocare online, di chattare, di calcolare l'interesse del mutuo e visualizzare immagini in 3D ecc. Le applet vengono utilizzate anche dalle aziende per applicazioni intranet e soluzioni di e-business. Visita il sito per trovare i giochi più recenti, il software e la musica da eseguire con la tecnologia Java. Scarica subito il software Java per il tuo computer!


8267 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter