Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 19-Jun-2012


it
Diagram Designer: mettere a punto diagrammi e schemi

Diagram Designer è un freeware molto leggero per Windows che risulta utilissimo per creare presentazioni grafiche, sia per lavoro che per studio. Consente di mettere a punto diagrammi di flusso, diagrammi delle classi (UML) e altri tipi di illustrazioni e presentazioni. Ha un'interfaccia estremamente semplice e intuitiva, che sfrutta la funzionalità drag and drop unita al tracciamento di frecce, linee di collegamento, testi, forme geometriche. Con il software puoi importare o esportare i file salvati nei formati wmf, emf, bmp, jpeg, png, mng, ico, gif e pcx.


430 visite



en
Croppola: ritaglio automatico e preciso delle foto, direttamente online

Croppola è un servizio gratuito che fornisce suggerimenti automatici sul taglio di foto scattate con una fotocamera. Non tutti sono infatti esperti fotografi capaci di comporre delle belle foto senza dettagli superflui e farlo a mano può essere un lavoro lungo. Gli algoritmi di Croppola riescono a trovare dove è meglio tagliare le foto, in base alle dimensioni scelte dagli utenti (per esempio, 4 x 6 pollici, 10 x 15 cm etc.). Dopo il taglio, le foto potranno essere scaricate e caricate su Facebook o allegate a un messaggio e-mail con un clic.


450 visite



en
NotSharingMy: indirizzo e-mail anonimo e permanente

Con questo servizio bastano 30 secondi per creare un indirizzo tuo e-mail irriconoscibile al quale essere contattato. Non è tanto un modo per evitare lo spam, quanto per difendere la privacy (per esempio, per scrivere a qualcuno senza essere riconosciuto). Tutta la posta inviata al nuovo indirizzo ti sarà inoltrata a uno o più indirizzi ufficiali che avrai indicato.


1480 visite



en
Twiends: Promuovi il tuo account Twitter

Se vuoi vedere crescere il numero del tuoi follower su Twitter, puoi aggiungerti alla directory di Twiends: è gratuito, e ti dà la possibilità di scegliere tra vari paesi e aree di interesse. Molto intuitivo e di semplice utilizzo, ti richiede di digitare i dati di log-in del social newtork Twitter. Una volta entrato nella videata principale, seleziona la voce Twitter e inizia a seguire determinate pagine acquisendo vari seeds (semi); poi imposta il numero di seeds che hai intenzione di pagare ad altri utenti per seguire te. Potrai poi vendere i seeds precedentemente accumulati per farti seguire da altri follower.


503 visite



en
Free File Convert: conversione di file in vari formati

Free File Converter è un servizio gratuito che ti consente di convertire qualunque tipo di archivio direttamente online. Puoi caricare file di testo, immagini, video e audio, scegliere il formato giusto (tutti i principali formati sono supportati, tra cui odt, doc, pdf, mp3, mpg, docx, avi, pptx ecc.) e il formato di output. Il servizio può anche convertire video dai principali portali.


495 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter