Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 19-Jan-2012


en
Virtual Router: condivisione della connessione Internet per Windows

Il programma gratuito e open source Virtual Router trasforma qualsiasi computer con sistema operativo Windows 7 o Windows 2008 R2 in un hot spot wi-fi. In questo modo gli utenti possono condividere qualsiasi tipo di connessione internet (Wi-fi, LAN, modem via cavo, dial-up, telefono cellulare ecc.) con qualsiasi device wi-fi (laptop, smartphone, iPod touch, iPhone, telefoni Android, Zune, netbook, stampanti wireless ecc.). Infatti, i suddetti apparecchi elettronici si collegano al Virtual Router esattamente come qualsiasi altro punto di accesso, con la garanzia dello standard di sicurezza WPA2. Virtual router può essere usato non solo a casa o in ufficio, ma anche in scuole, aeroporti e parchi.


790 visite



it
AngoloTesti.it: una miniera di testi di canzoni

E' veramente vasto e continuamente aggiornato il database che trovi su questo sito: testi di canzoni, sia italiane che straniere. Puoi cercare per autore, per titolo della canzone. Una sezione speciale è riservata alle canzoni di Natale e un'altra alla traduzione dei brani scritti in lingua diversa dall'italiano.


730 visite



en
TextRoom: editor di testi gratuito

Se devi scrivere molti testi, ma ti distrai facilmente, può tornarti utile TextRoom, un editor di testi a tutto schermo che può egregiamente sostituire Word e simili. Gira su Windows, Ubuntu, Mac OS X Fedora e altre distribuzioni. Una volta installato come da istruzioni, premi sul tasto F1 per vedere l'elenco dei comandi.


443 visite



en
Stress My PC mette alla prova il tuo computer

Se il tuo computer gira sul sistema operativo Windows puoi effettuare uno stress test per valutarne le performance. Per esempio, della durata della batteria, le prestazioni della grafica, della CPU, dell'hard disk. Il software è leggero e portatile (non è necessario installarlo sul computer, ma può essere comodamente conservato su una chiavetta USB).


499 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter