Gratis
Recensiamo risorse gratis e servizi gratuiti

Gratis.it - Le novità del 15-Feb-2009


it
Dizionario di greco antico

Un dizionario di greco antico online non è facile da trovare! Questo vocabolario di greco è consultabile a titolo gratuito e si nutre anche dei commenti e delle indicazioni dei lettori. Per il momento comprende circa 15000 vocaboli e 8000 frasi o espressioni idiomatiche, con particolare attenzione al lessico della mitologia greca. Per inserire i caratteri dell'alfabeto greco è presente sulla homepage una tastiera virtuale.


2273 visite



it
Dizionario Zanichelli francese-italiano online

Su questa pagina del sito del Corriere della Sera si trova l'edizione online del dizionario compatto bilingue italiano-francese edito da Zanichelli. Se desideri utilizzare sul tuo sito utilizzare il box di ricerca di questo dizionario, copia il codice HTML indicato e inseriscilo nelle tue pagine: sarà un servizio molto apprezzato dai tuoi utenti!


1616 visite



fr
Trésor de la langue française informatisé

Per tutti i francesisti un'opera estremamente preziosa, disponibile online nella sua interezza (la versione cartacea consta di ben 16 volumi!). Un grande dizionario monolingue del francese dei secoli XIX e XX messo a punto dai più importanti linguisti francesi. Il ricchissimo database è consultabile con un'interfaccia che permette ricerche semplici (per singola parola oppure scorrendo l'indice alfabetico) o complesse, anche con scomposizione della voce in più campi: definizioni, esempi e indicazioni semantiche e lessicali.


1484 visite



it
Dizionario di italiano Sabatini-Coletti

Su questa pagina del sito de Il Corriere della Sera è consultabile gratuitamente l'autorevole dizionario di italiano curato da Sabatini e Coletti. Un'opera utilissima per conoscere il significato delle parole, la loro pronuncia corretta e per controllare l'esatta costruzione grammaticale delle frasi. L'opera accoglie e definisce il lessico dell'italiano comune nei suoi continui mutamenti, ma anche quello specialistico e della tradizione letteraria. Copiando il codice HTML indicato, avrai la possibilità di inserire il box di ricerca nel dizionario direttamente sulle pagine del tuo sito!


2037 visite



it
Dizionario Sansoni tedesco-italiano online

Su questa pagina del sito del Corriere della Sera si trova l'edizione online dell'ottimo dizionario bilingue italiano-tedesco edito da Sansoni, una vera pietra miliare per gli studenti di germanistica. Rispetto alla versione cartacea o su CD-Rom, viene presentata qui solo la parte generica delle voci, con tutte accezioni e molti esempi dettagliati, mentre si tralascia la parte fraseologica e idiomatica. In ogni caso il dizionario è costantemente aggiornato e ricchissimo di parole, anche le più recenti. Se vuoi inserire sul tuo sito il box di ricerca del dizionario, copia il codice HTML indicato e inseriscilo nelle tue pagine: sarà un ottimo servizio per i tuoi utenti!


2647 visite





Le precedenti novità:



Copyright © 1997-2024 Teknosurf.it Sas.
All rights reserved. P.IVA 01264890052
Gratis.it, testata giornalistica registrata presso il
Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009
Chi siamo - Disclaimer - Pubblicità - Privacy Policy
Aggiungi - Segnala - Contatti
Altri siti del nostro network internazionale -> Inglese Spagnolo Francese Tedesco
Seguici sui social Seguici su Facebook! Seguici su Twitter